Sulla strada di Santiago

Consigli, informazioni, esperienze di un pellegrino da Roncesvalles a Compostela

By Massimo Cardoni

| Mass Market Paperback | 9788821551284

Like Sulla strada di Santiago ?

Le 30 tappe in dettaglio del Cammino da Roncisvalles a Santiago de Compostela. Ciascuna tappa contiene: la descrizione dell’esperienza fatta, con consigli, con informazioni tecniche, stradali, geografiche che sono indispensabili a chi vuol effettuare Continue

Le 30 tappe in dettaglio del Cammino da Roncisvalles a Santiago de Compostela. Ciascuna tappa contiene: la descrizione dell’esperienza fatta, con consigli, con informazioni tecniche, stradali, geografiche che sono indispensabili a chi vuol effettuare il Cammino; una mappa della tappa indicata; una tabella riepilogativa dei km da percorrere, quelli percorsi, paesi che si attraversano, informazioni sui rifugi, luoghi di interesse ecc. (da notare è l’esatta indicazione dei km fra un paese e l’altro e fra una tappa e l’altra, come tutte le altimetrie); un box per descrivere i rifugi disponibili in quella specifica tappa.

Massimo Cardoni, nato a Gubbio (PG) nel 1960, è sacerdote della Società San Paolo dal 1993; ha conseguito la Licenza in teologia della vita religiosa ed ha sperimentato direttamente tutto il percorso del cammino di Santiago.

utilissimo!

Ho fatto il cammino di Santiago 3 volte. Sempre da Roncesvalle fino alle meta, Santiago. Ogni volta questo libro era con me, nello zaino. Non solo ad indicarmi la via, ad aiutarmi nello scegliere i rifugi ed organizzarmi le tappe; mi ha fatto compagnia quando ero solo nei rifugi, quando ero all'ombra di un albero a riposarmi, per controllare i km fatti e quelli da fare ancora. Una guida discreta, di compagnia e che "parla" solo quando interpellata. Riferimenti storici e religiosi non urlati, ma sussurati, insomma, in perfetta sintonia con lo spirito del Camino de Santiago.
    Buen Camino!

Marco Terlizzi said on Oct 23, 2010 | Add your feedback

e prima o poi ....

Biafra62 said on Aug 25, 2008 | 1 feedback

Una bella guida del Cammino di Santiago da integrare necessariamente con info fornite da siti come mundicamino.com perchè alle volte l'autore tende a dare un giudizio sulle tappe chè è più basato sul suo stato d'animo che sulla difficoltà a livello di trekking. Però mi dicono tutti che rispetto alle altre guide attualmente disponibili è da preferire.

Nanopausa said on Oct 1, 2007 | 1 feedback

• Mass Market Paperback 160 Pages