Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Sull'amore

By Hermann Hesse

(586)

| Others | 9788804308485

Like Sull'amore ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Felice è chi sa amare": così suona il titolo di uno dei brani qui raccolti che meglio esprime il pensiero di Hesse sul sentimento d'amore.
Nella sua concezione, infatti, l'amore è visto come del tutto slegato dal possesso, come un'incessante ri Continue

"Felice è chi sa amare": così suona il titolo di uno dei brani qui raccolti che meglio esprime il pensiero di Hesse sul sentimento d'amore.
Nella sua concezione, infatti, l'amore è visto come del tutto slegato dal possesso, come un'incessante ricerca esistenziale, uno stato di grazia dello spirito e dei sensi che trova in se stesso il proprio appagamento e che finisce con l'abbracciare il mondo intero. Questa agile antologia di "letture hessiane" sull'argomento raccoglie e mescola i materiali più diversi - poesie e brani narrativi, estratti saggistici e citazioni dal vastissimo epistolario - disposti senza alcun ordine cronologico o storico - letterario, bensì in modo da dare contenuto a tre grandi variazioni sul tema: l'amore adolescenziale, l'esperienza amorosa matura, l'amore per l'umanità. E lo fa offrendo al lettore un elemento di interesse in più: si tratta infatti di testi per la maggioe parte ancora sconosciuti in Italia o almeno poco noti e diffusi.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book