Sull'anima

Voto medio di 72
| 12 contributi totali di cui 3 recensioni , 9 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Bene e male, gioia e dolore non sono per Hesse che manifestazioni di un'unicadivinità. Una divinità che va cercata dentro di noi, un Io profondo la cuiricerca ha caratterizzato tutto l'itinerario spirituale e creativo delloscrittore. E' quella ...Continua
Ha scritto il 08/10/17
Carino. Per passare un paio d'ore.
Ha scritto il 15/04/10
ho riletto "i vecchi tempi"la lettera del vecchio professore di ginnasio,uno scritto del 1907,cento anni fa Hesse ci ha regalato la chiave di comprensione delle miserie dei nostro tempo,,,,,,,profeticamente illuminante.un saluto al mio vecchio ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 15/05/08
Riflessioni profonde e mistiche. Colorate di rosso "Oriente".
  • 1 mi piace

Ha scritto il May 11, 2008, 19:52
(...) Evoca il passato, evoca il futuro: sono entrambi in te! Sei stato, fino ad oggi, schiavo di quanto è dentro di te. Impara ad esserne padrone: questa è la magia.
Pag. 86
Ha scritto il May 11, 2008, 19:50
Niente è fuori, niente è dentro, perchè quel che è fuori è dentro.
Pag. 78
Ha scritto il May 10, 2008, 09:10
(...) il dolore non è nulla, è un'illusione. Sei tu solo che lo crei, sei tu stesso che ti fai del male!.
Pag. 56
Ha scritto il May 10, 2008, 09:09
In tutto l'Oriente si respira religiosità, quanto in tutt l'Occidente si respira ragione e tecnica.
Pag. 48
Ha scritto il May 10, 2008, 09:07
La persona che guardo con timore, con speranza, con desiderio, con aspettative, con pretese, non è una persona ma solo lo specchio torbido del mio volere.
Pag. 31

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi