Sulle ali di un angelo

Editore: Piemme (Freeway)

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 366 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Portoghese , Francese , Tedesco

Isbn-10: 8856622572 | Isbn-13: 9788856622577 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: I. Annoni , V. Ricci

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Sulle ali di un angelo?

La guerra fra Nephilim e angeli caduti, nutrita dall'odio e dal disprezzo, rischia di uscire dai confini entro cui era stata confinata per travolgere gli esseri umani. Le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, anche se per i due giovani amanti le prove si fanno sempre più difficili. E arrivato il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nell'oscuro passato di Patch, ricongiungere due mondi inconciliabili, decidere se cedere al tradimento oppure alla fiducia. E il tutto in nome di un amore che trascende i confini fra cielo e terra. Armati solo della propria fede l'uno nell'altra, la ragazza e il suo angelo custode sono chiamati a una sfida disperata: la battaglia contro ciò che ha il potere di distruggere tutto quello per cui hanno lottato.

¡¡Interesante!!

Continúa el ritmo y el interés en la saga Hush, hush, me está gustando mucho toda la trama en general, el tema angelical, el bien y el mal, ángeles caídos, etc. Pero parece que el amor va a prevalecer, al menos de momento... a ver que pasará en el cuarto y último libro. Más adelante escribiré mi opinión final.

SILENZIO...LA FINE E' VICINA...O QUASI

Nora e Patch, Patch e Nora e...Scott. C'è vuoto, silenzio e oblio all'inizio di questo terzo capitolo della saga. La voglia di capire, la voglia di ricostruire un passato che sembra scomparso per sempre. Un nuovo punto d'inizio per una storia che si fa sempre più avvincente. Ci sono verità scottanti che tornano di nuovo a galla e con le quali è difficile farci i conti. C'è la voglia di vendetta e il desiderio incontrollabile di vivere una vita il più normale possibile. Nora riesce in parte nel suo intento ma è consapevole che la lotta che la attende è forse peggio di quanto ha già vissuto. C'è un nuovo primo incontro con Patch e si riparte. Ottime prospettive, in vista dell'ultimo capitolo...la fine e perchè no, un nuovo inizio.

Ho notato un deciso miglioramento rispetto al primo libro della serie, che sembrava tirato fuori da un harmony versione dark. Il terzo libro ha qualche aspetto positivo in più (Nora finalmente tira fuori le pal*e - anche se quasi a fine libro - e la trama è un po' meno aggrovigliata su se stessa e sulle solite paranoie della protagonista, c'è più azione), anche se non mancano quelli negativi (l'idea dell'amnesia è quasi patetica, ci riporta al primo libro e ai dubbi che Nora nutriva per Patch - di nuovo!!! -, la figura di Marcie sembra sempre più inutile, mentre quella di Scott, oltre ad essere controversa, dà sui nervi - almeno a me - ). Ormai manca l'ultimo libro, poi potrò effettivamente giudicare se la serie è stata una perdita di tempo o meno! In ogni caso, non supera lo status di "lettura estiva".

Con un ritmo forse un pò troppo lento. La cosa dell'amnesia è un tocco un pò banale che trascina il lettore in una spirale di paranoie di Nora, che non sono proprio il massimo. E' un pò come tornare a leggere i dubbi che lei si è posta nel primo libro, quando ha incontrato Patch.
    La faccenda della Mano Nera rimane un pò evanescente e poco approfondita. Allo stesso modo non si comprende se lei si impadronisce totalmente dei suoi ricordi oppure no.
    Un pò affrettato, forse.
    Sicuramente poco entusiasmante e giù di tono rispetto gli altri due libri precedenti. Vedremo come va a finire la saga!

PS: Nora insicura riguardo al sesso con Patch. Cioè, hai un tal figo dinanzi e ti poni anche delle domande? °-°

Terzo libro della serie Hush. Siamo quasi arrivati alla fine. Manca solamente l'ultimo capitolo e scopriremo se l'amore tra Patch e Nora è destinato a durare per l'eternità. Io amo questa serie. Ogni volta mi tiene incollata alle pagine. Solo al pensiero che mi manca l'ultimo libro mi sento triste. Patch e Nora non sono altro che due adolescenti innamorati e non vogliono che il loro amore sia messo in difficoltà.... Purtroppo la guerra tra Angeli caduti e Nephilim è alle porte e entrambi dovranno prendere una decisione importante: quella di schierarsi oppure no. Saga che per me continua in modo splendido. Un meritatissimo 5/5 stelle anche al terzo capitolo!

Rispetto al secondo che era noioso, il terzo migliora. Continuo a pensare che la storia sia bella, il problema è unicamente Nora.

A parte il fatto di essere una contraddizione vivente, vede se stessa come una brava ragazza, intelligente, leale e onesta. Tutto sbagliato. Odia le bugie ma è la prima a mentire e se qualcuno le mente, si arrabbia pure. Tutto quello che fa è insensato.
    Almeno gli altri personaggi seguono una loro condotta, che sia sbagliata o meno, non cambiano idea ogni due secondi.
    Nora a parte, la storia si fa più interessante, quindi si legge velocemente.
    Per quanto riguarda i personaggi, ne vengono nominati molti ma quelli più descritti sono Patch, Scott e Vee che per fortuna hanno una vera personalità e riescono a coinvolgere di più.