Sulle ninne nanne

Editore: Salani

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 57 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8884513561 | Isbn-13: 9788884513564 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Luciano Prada ; Prefazione: Vivian Lamarque

Ti piace Sulle ninne nanne?

Il volume ripropone il testo di una conferenza tenuta da Federico Garcia Lorca alla fine degli anni Venti intitolata "Las nanas infantiles". Il poeta si concentra sulle ninne nanne, riscoprendo con passione e sensibilità una suggestiva tradizione popolare.

"Nella melodia, come nei dolci, trova rifugio l'emozione della storia, la sua luce stabile, senza date, senza vicende. L'amore e l'aria del nostro paese, come arrivano dalle canzoni o dalla pasta densa del torrone, ci riportano la vita viva delle epoche andate, come non fanno le pietre, le campane, i caratteri della gente e nemmeno il linguaggio."