Sulle ninne nanne

By Lorca Federico Garcia

Like Sulle ninne nanne ?

Il volume ripropone il testo di una conferenza tenuta da Federico Garcia Lorca alla fine degli anni Venti intitolata "Las nanas infantiles". Il poeta si concentra sulle ninne nanne, riscoprendo con passione e sensibilità una suggestiva tradizione pop Continue

Il volume ripropone il testo di una conferenza tenuta da Federico Garcia Lorca alla fine degli anni Venti intitolata "Las nanas infantiles". Il poeta si concentra sulle ninne nanne, riscoprendo con passione e sensibilità una suggestiva tradizione popolare.

"Nella melodia, come nei dolci, trova rifugio l'emozione della storia, la sua luce stabile, senza date, senza vicende. L'amore e l'aria del nostro paese, come arrivano dalle canzoni o dalla pasta densa del torrone, ci riportano la vita viva delle epoche andate, come non fanno le pietre, le campane, i caratteri della gente e nemmeno il linguaggio."

giulia said on Jul 22, 2008 | 1 feedback

• Publisher: Salani
  • Publish date: 2005-02-xx

Groups with this in collection