Supereroi - Le grandi saghe vol. 02

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 288 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000190082 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Colorista: Morry Hollowell , Jose Villarrubia , Frank D'Armata

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Supereroi - Le grandi saghe vol. 02?

Capitan Capolavoro

Un Capolavoro con la "C" maiuscola.
    Non ho mai amato Capitan America, personaggio troppo antiquato e yankee per i miei gusti, eppure non mi vergogno a dire che alla fine del volume mi sono commosso come un bambino.
    Tanto di cappello a Ed Brubaker per questa saga intensa come poche.
    ...continua

Un Capolavoro con la "C" maiuscola.
    Tanto di cappello a Ed Brubaker per questa saga intensa come poche.
    Leggetelo!

la premiata ditta

il volume contiene più archi narrativi ( che quelli fighi chiamano "run") di buon livello. da queste storie partono le trame di capt.america e dei nuovi vendicatori che escono mensilmente insieme a thor (scritto da stracynsky) per la panini. i team creativi sono tra i miei preferiti del momento in quanto riescono a tessere trame interessanti, pur rimanendo nella tradizione dei personaggi. tra i migliori volumi di questa collana.

Bello, bello, bello!

Questo capitolo de "Le grandi saghe" mi è proprio piaciuto!

Non ci sono sentimenti di plastica e l'inchiostro non serve solo a disegnare corpi statuari che ti ammazzano l'autostima :D

Questo capitolo de "Le grandi saghe" mi è proprio piaciuto!

Azzarderei un commovente per questa storia in cui anche Iron Man sembra mostrare emozioni (per quanto rimanga comunque uno str**zo).

Il volume parte un po' lento e le prime "storie" richiedono probabilmente una conoscenza approfondita dell'universo Marvel per essere apprezzate.

La saga vera e propria dedicata alla morte di Capitan America e alle sue conseguenze, però, è davvero emozionante e ben scritta e giustifica da sol la lettura del volume

La guerra continua...

... anche a causa dell'amaro avvenimento che sconvolge definitivamente l'intera società dei nostri eroi. La morte di uno di loro renderà, quella che fino a quel momento era poco più di una vivace discussione tra super esseri, una vera e propria guerra senza esclusione di colpi.
    Tutto finirà ...continua

Tutto finirà quando la vera icona indiscussa, simbolo del bene e della giustizia, caposaldo e guida dei vendicatori, soccombe. Un racconto tragico e ricco di pathos, anche per chi, come me, non ha mai amato veramente Cap.
    Bello...

non che mi sia mai strappato i capelli per capitan america, forse perché l'ho sempre visto come un personaggio ad altissimo rischio di retorica, quel tipo di retorica che negli stati uniti può anche funzionare, ma agli occhi di un cinico bastardo come me alla lunga rischia di stancare.

e f ...continua

e forse per questo la storia della sua morte non mi ha esattamente scioccato, anche per i disegni non esattamente entusiasmanti. un discorso a parte, tuttavia, merita civil war: the confession, un autentico gioiellino che, retorica o non retorica, riesce a toccarti.