Supereroi - Le grandi saghe vol. 19

La vita e la morte di Capitan Marvel

By Steve Englehart,Jim Starlin,Mike Friedrich

| Paperback

Like Supereroi - Le grandi saghe vol. 19 ?

La vita e la morte di uno dei più grandi eroi dell'Universo Marvel. Un tragico epilogo che ci ricorda che anche loro, dopotutto, sono umani.
    Lacrime.

Hafufu said on Jun 18, 2013 | Add your feedback

Le stelle sono solo tre, non tanto per la storia in sè o per i disegni, è che non riesco proprio a familiarizzare con la narrativa di Starlin. Non riesco a farmi piacere i dialoghi e il metodo di scrittura. Secondo me se fosse stato aiutato da qualcun altro, anche solo nei dialoghi, la storia avrebbe meritato molto più.

Paolone said on Dec 18, 2010 | Add your feedback

La vita : lunghissima e appesantita dalla prosopopea magniloquente propria di quegli anni, ha però svariate buone idee e consente di confrontarsi con gli embrioni delle tavole psichedeliche e allucinate che sono il marchio di fabbrica dello St ...(continue)

La vita : lunghissima e appesantita dalla prosopopea magniloquente propria di quegli anni, ha però svariate buone idee e consente di confrontarsi con gli embrioni delle tavole psichedeliche e allucinate che sono il marchio di fabbrica dello Starlin maturo.
    La morte : breve, secca, notturna, senza un filo di speranza e anche scevra da testi ridicoli. Decisamente la parte migliore delle due.

Nel complesso il volume rappresenta un'ottima operazione, che consente di mettere le mani su due opere di difficile reperimento (soprattutto la prima) in grande formato e a prezzo contenuto.

Stanis LaRochelle said on Oct 18, 2010 | Add your feedback

a mio avviso la morte di capitan Marvel, nella sua umanità e quasi banalità in confronto ad altre morti di illustri supereroi, è assolutamente geniale. un uomo, anche se "super", è pur sempre un uomo.

Laurabon said on Mar 29, 2010 | Add your feedback

Prima parte più datata, sia nel disegno che nella sceneggiatura. Seconda parte più emozionale.
    Libro sbilanciato, visto che la prima parte occupa i tre quarti del volume, ma alla fine val la pena leggerlo.

Quad-comics said on Jan 16, 2010 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Le vecchie storie di supereroi mi deludono quasi sempre.

Le vecchie storie di supereroi mi deludono quasi sempre.
    Qui poi si parla di un supereroe che non conoscevo, di extraterrestri in lotta tra loro, di cattivi che vogliono distruggere l'universo... D'accordo la sospensione dell'incredulità, ma a tutto c'è un limite.

La prima lunga storia è un po' banale e ingenua, la seconda, più breve, è a tratti commovente (del resto parla della morte del protagonista).

I disegni non mi convincono, sono un po' piatti e un po' troppo teatrali.

gongoro e i suoi fumetti said on Dec 6, 2009 | Add your feedback

• ISBN-10: A000211626