Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 72 | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Superman #3?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Perché la popolazione di Metropolis si rivolta contro Superman al grido di: “Superman, vattene a casa!”? Solo Grant Morrison può darci la risposta. Tutto questo mentre, nelle sue avventure moderne, Superman sarà assediato da un reporter tv che lo ritiene una minaccia e da un misterioso nemico che metterà in pericolo le persone più care di Clark Kent. Intanto Supergirl deve affrontare un grave problema: la capsula che l’ha trasportata sulla Terra è stata rubata!
Ordina per
  • 3

    L’alienità come colpa

    Tre avventure per il Supereroe per antonomasia:


    Superboy vive un periodo di entusiasmo e confusione, tra doppia identità, rivalità, cronache scomode. Purtroppo anche la trama è confusa. Dopo lo splendido flash back iniziale, in cui vediamo la fine di Krypton con l’intervento dei minacciosi ...continua

    Tre avventure per il Supereroe per antonomasia:

    Superboy vive un periodo di entusiasmo e confusione, tra doppia identità, rivalità, cronache scomode. Purtroppo anche la trama è confusa. Dopo lo splendido flash back iniziale, in cui vediamo la fine di Krypton con l’intervento dei minacciosi Terminauti, arriviamo in un presente-passato in cui non si riesce più a seguire il filo degli eventi. Superman è visto come minaccia all’ordine, Clark Kent come un fallito facinoroso, il tutto è un po’ triste ed assai sconclusionato oltre che slegato dal numero passato.

    Nel secondo episodio un Superman disilluso ed addolorato deve affrontare nel presente un altro mostro alieno che sembra venuto apposta per cercarlo, impossessandosi addirittura di una sua amica. La città intera è in pericolo. Così anche nel tempo attuale si ripropone il dilemma di sempre: è il kryptoniano a proteggerci o per causa sua alieni e scienziati folli attaccano Metropolis? Un Dio o una disgrazia? Lo sapremo dal dibattito TV, forse.
    Classico cliché, vedremo come procede l’allegra unione dei tre alieni dedicati agli elementi.

    Supergirl appena arrivata sulla Terra non può accettare la verità che le svela il cugino: Krypton distrutta, i superpoteri acquisiti, gli anni perduti, il fatto stesso che Kal-El sia adulto quando lei se lo ricorda bimbo in fasce. Ella non vuole “integrarsi”. Fugge quindi per cercare risposte nel “mezzo” che l’ha portata sulla Terra ed in questo modo cade in una trappola di un nuovo nemico.

    Lettura piacevole e non impegnativa (tranne che per cercare di seguire i fatti del primo episodio), tutta improntata dal dubbio. Se non continuerà cadendo nel classico plottern “aiutiamo la Terra contro i peggio nemici” potrebbe essere assai interessante.

    This opera by Mmorgana is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

    ha scritto il