Surgeon

Publisher: Rebound by Sagebrush

Language: English | Number of Pages: 350 | Format: School & Library Binding | In other languages: (other languages) German , Italian , French , Spanish , Portuguese , Slovenian , Czech , Dutch , Polish

Isbn-10: 0613626532 | Isbn-13: 9780613626538 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio Cassette , Mass Market Paperback , Audio CD , eBook , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Surgeon ?

In her most masterful novel of medical suspense, New York Times bestselling author Tess Gerritsen creates a villain of unforgettable evil--and the one woman who can catch him before he kills again.

He slips into their homes at night and walks silently into bedrooms where women lie sleeping, unaware of the horrors they soon will endure. The precision of the killer's methods suggests he is a deranged man of medicine, propelling the Boston newspapers and the frightened public to name him "The Surgeon."

The cops' only clue rests with another surgeon, the victim of a nearly identical crime. Two years ago, Dr. Catherine Cordell fought back and killed her attacker before he could complete his assault. Now she hides her fears of intimacy behind a cool and elegant exterior and a well-earned reputation as a top trauma surgeon.

Cordell's careful facade is about to crack as this new killer recreates, with chilling accuracy, the details of Cordell's own ordeal. With every new murder he seems to be taunting her, cutting ever closer, from her hospital to her home. Her only comfort comes from Thomas Moore, the detective assigned to the case. But even Moore cannot protect Cordell from a brilliant hunter who somehow understands--and savors--the secret fears of every woman he kills.

Filled with the authentic detail that is the trademark of this doctor turned author . . . and peopled with rich and complex characters--from the ER to the squad room to the city morgue--here is a thriller of unprecedented depth and suspense. Exposing the shocking link between those who kill and cure, punish and protect, The Surgeon is Tess Gerritsen's most exciting accomplishment yet.

Quanto tempo per leggere il Chirugo? Una settimana circa, ma a me è sembrato di più. Mi sembra sempre di più. Una settimana si dilata e diventa lunga quanto un mese. Ora che il libro è finito già da tre giorni, sento la mancanza dei personaggi, soprattutto del più autentico, la Rizzoli, poliziotta in perenne competizione con gli uomini, innamorata segretamente e sottilmente gelosa.
    Non mi manca il chirurgo, che è un serial killer di serie B. Mi manca invece la scrittura dell'autrice che ha saputo avvilupparmi con i tentacoli della trama e trascinarmi in una storia appassionante. Sul finale, qualche dubbio.

E' un episodio mozzafiato della serie Rizzoli &Isles. I particolari legati al mondo della medicina sono sorprendenti e interessanti rendendono ancora più ricca una storia che tiene costantemente col fiato sospeso. Adoro il personaggio di Jane come donna che lotta per imporsi all'interno di un mondo soprattutto maschile come un distretto di polizia. Mi piace ancor di più che la serie tv si distacchi molto sia dalle caratteristiche estetiche dei personaggi che psicologiche così non è come guardare in film già visto.

Primo episodio della saga Rizzoli & Isles, quello che mi ci voleva in questo periodo in cui sono assetata di thriller.

Ha tutti gli ingredienti per essere un buon thriller: coinvolgente, con protagonisti interessanti (chiaramente qui vengono introdotti, è evidente che ci saranno più dettagli nei libri successivi), un pizzico di storia d'amore e parecchi brividi (quanto è inquietante il killer che asporta l'utero delle vittime??).
    Sicuramente continuerò nella lettura della serie.

Purtroppo il libro non mi ha trasmesso nessuna emozione, e mi risultava noioso. I personaggi non mi sono piaciuti e in generale mi aspettavo di più da questo primo libro della serie. Continuerò a leggere gli altri sperando che migliorino.

Rizzioli senza Maura (per ora)

Questo è il romanzo che inaugura il ciclo della ormai celebre serie Rizzoli & Isles, resa famosa grazie all'adattamento per il piccolo schermo. Confesso che io seguo la serie televisiva più per la simpatia degli attori che non per le trame gialle dunque non mi ero aspettata un granché da questi romanzi, una piacevole lettura da ombrellone e nulla più. E invece sono proprio belli! Rizzoli è un carattere spigolo e non proprio facile d'amare subito ma è una donna forte e carismatica inoltre lo stile narrativo dell'autrice non è affatto male. Il ritmo è buono, non troppo veloce ne troppo lento, la trama è complessa al punto giusto e le nozioni mediche dell'autrice non sono mai eccessive, moderatamente dettagliate. Assolutamente entusiasta consiglio la lettura possibilmente di giorno se si vive sole e senza lasciare finestre aperte o altro.

Thriller nella media

Davvero carino!!

Davvero carino!!
    I personaggi son ancora da definire però è il primo di una serie... Jane Rizzoli è all'inizio della sua carriera come poliziotto e per il resto la trama è avvincente. Per ora preferisco la cornwell per il modo di scrivere e perché scrive in prima persona.. però ne ho letti 11. Voglio dare chance anche alla gerritsen e leggeró di sicuro il 2 libro della serie... anche perché è dal secondo libro che entra in scena il medico legale Maura Isles che, se rispecchia il tipino che vedo nei film, merita sul serio!
    Giudizio complessivo! Si! Leggetelo! Un thriller sulla media! Mi aspettavo qualche suspense o colpo di scena in più!

Prima indagine della detective Jane Rizzoli anche se, per chi conosce altri libri della serie, lei qui è piuttosto un abbozzo della futura sè (e pure alquanto antipatica direi) nonchè una comprimaria poichè i veri protagonisti sono il detective Moore e la dottoressa Cordell.
    Lasciate perdere la serie televisiva perchè, anche se fatta molto bene, coi libri c'entra davvero poco e niente!

• *** This comment contains spoilers! ***

Primo romanzo della serie "Rizzoli&Isles".

Primo romanzo della serie "Rizzoli&Isles".
    I protagonisti sono il detective Thomas Moore e la dottoressa Catherine Cordell. Viene introdotta Jane Rizzoli, detective alle prime armi che deve vedersela con l'ostilità dei colleghi uomini, le loro prese umiliazioni nei suoi confronti, una famiglia che non la considera al pari dei figli maschi (Frankie Jr e Mike), ma, soprattutto, con colui che nel telefilm è il suo "nemico più importante": Hoyt.
    E' chiaro che si debba pensare ai libri di questa serie in modo distaccato dalla serie tv, ma è un ottimo prequel per ciò che sarà il personaggio televisivo del detective Jane Rizzoli. Vediamo, infatti, come il pilot di Rizzoli&Isles si colleghi perfettamente a questo romanzo.
    Grandi assenti: Vince Korsak e Maura Isles, ma ci sarà la possibilità di vederli nei prossimi romanzi.
    Tess Gerritsen è molto descrittiva, ma questo non appesantisce la lettura e la narrazione, che scorrono con facilità: il libro termina, senza che il lettore se ne renda conto, con un bellissimo ed inquietante epilogo, volto anche a colmare alcuni buchi lasciati appositamente durante lo svolgimento delle indagini e della storia.

Un trauma per chi ha conosciuto Jane Rizzoli dalla serie tv, un gran bel libro quando si riesce a comprendere che è tutta un'altra cosa e bisogna pensarlo come una faccenda a parte. Mi è piaciuto molto, un gran bel giallo con un'atmosfera a tratti agghiacciante. Jane qui è una stronza patentata in certi momenti insopportabile, ma sono curiosa di conoscere come si evolverà il personaggio.