Susan a faccia in giù nella neve

By Carol O'Connell

Like Susan a faccia in giù nella neve ?

Nascosto tra gli alberi l'uomo guardò l'orologio. Era il momento. Presto laragazzina sarebbe arrivata in bicicletta. A Makers Village, una cittadinadello stato di New York, la scomparsa di due bambine di dieci anni fariemergere dal passato un Continue

Nascosto tra gli alberi l'uomo guardò l'orologio. Era il momento. Presto laragazzina sarebbe arrivata in bicicletta. A Makers Village, una cittadinadello stato di New York, la scomparsa di due bambine di dieci anni fariemergere dal passato un incubo terrificante. Quindici anni prima, allavigilia di Natale, la sorella gemella di Rouge, il poliziotto incaricato delleindagini, era stata rapita e uccisa. Un uomo è stato condannato per quelbrutale omicidio, un uomo che continua a proclamarsi innocente. E se stessedicendo la verità? Se la scomparsa delle bambine fosse fatalmente collegataalla tragedia di tanti anni prima?

Non memorabile come la serie di Mallory, ma la O' Connell ha un talento non comune per lo scrivere thriller

Lisa said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

Bel libro. Non l’ho trovato ansiolitico come altri gialli di questo tipo ma sono rimasta comunque incollata alle pagine perchè è difficile staccarsi da una storia così ben costruita e scritta. Ho apprezzato da subito il personaggio di Rouge, da un certo punto anche sua madre, poi Ali…insomma, di personaggi interessanti ce ne sono in questa storia.

Molto bella la parte finale, con una rivelazione incredibile, non ci avrei mai pensato.

Conclusione: libro promosso.

greeneyes said on Jun 26, 2014 | 1 feedback

Buona lettura

Diretto, incalzante e piacevole: il trinomio perfetto per chi legge per rilassarsi senza noia.
    Carol O' Connell è sicuramente una brava scrittrice di thriller.

(S.P.) Marirò said on Feb 13, 2014 | Add your feedback

Ne ho letti di più appassionanti

Mi ha un po' annoiata... E' piuttosto lento.

Pamela said on Dec 31, 2013 | Add your feedback

La delicata carezza dell'autrice verso la sua creatura più indifesa

Carol O'Connell è una delle autrici contemporanee che preferisco. Il suo ciclo dedicato alla detective della Omicidi di New York, Kathy Mallory, è uno dei più interessanti punti di vista femminili sull'argomento "omicidio". I personaggi delle sue storie sono sempre descritti in maniera precisa ed attenta e non esiste pazzo o maniaco che agisca solo per il gusto di farlo.

Poiché in questo libro non è presente Mallory, temevo di essermi imbattuto in uno di quei gialli di cui non ti resta niente, dove l'intreccio misterioso serve a coprire eventuali lacune narrative. La O'Connell mantiene invece gli alti standard della sua scrittura poliziesca. Alla fine della storia sapremo tutto dei personaggi descritti, a cominciare dalle loro sofferenze. Patiremo con le bambine rapite, in un incessante countdown verso l'oblio, e proveremo la stessa rabbia di Rouge, nell'affrontare i medesimi incubi di tanti anni prima. E poi c'è il colpo di scena finale... la carezza delicata dell'autrice per la sua creatura più indifesa e che da sola vale tutto il libro.

(delittando.blogspot.com)

maxwellego said on Aug 19, 2013 | Add your feedback