Susan a faccia in giù nella neve

Editore: Piemme

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 431 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Francese , Portoghese , Olandese

Isbn-10: 8838469768 | Isbn-13: 9788838469763 | Data di pubblicazione:

Traduttore: F. Albini

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico , Copertina rigida

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Susan a faccia in giù nella neve?

Nascosto tra gli alberi l'uomo guardò l'orologio. Era il momento. Presto la ragazzina sarebbe arrivata in bicicletta. A Makers Village, una cittadina dello stato di New York, la scomparsa di due bambine di dieci anni fa riemergere dal passato un incubo terrificante. Quindici anni prima, alla vigilia di Natale, la sorella gemella di Rouge, il poliziotto incaricato delle indagini, era stata rapita e uccisa. Un uomo è stato condannato per quel brutale omicidio, un uomo che continua a proclamarsi innocente. E se stesse dicendo la verità? Se la scomparsa delle bambine fosse fatalmente collegata alla tragedia di tanti anni prima?

Bel libro. Non l’ho trovato ansiolitico come altri gialli di questo tipo ma sono rimasta comunque incollata alle pagine perchè è difficile staccarsi da una storia così ben costruita e scritta. Ho apprezzato da subito il personaggio di Rouge, da un certo punto anche sua madre, poi Ali…insomma, di personaggi interessanti ce ne sono in questa storia.

Molto bella la parte finale, con una rivelazione incredibile, non ci avrei mai pensato.

Conclusione: libro promosso.

La delicata carezza dell'autrice verso la sua creatura più indifesa

Carol O'Connell è una delle autrici contemporanee che preferisco. Il suo ciclo dedicato alla detective della Omicidi di New York, Kathy Mallory, è uno dei più interessanti punti di vista femminili sull'argomento "omicidio". I personaggi delle sue storie sono sempre descritti in maniera precisa ed attenta e non esiste pazzo o maniaco che agisca solo per il gusto di farlo.

Poiché in questo libro non è presente Mallory, temevo di essermi imbattuto in uno di quei gialli di cui non ti resta niente, dove l'intreccio misterioso serve a coprire eventuali lacune narrative. La O'Connell mantiene invece gli alti standard della sua scrittura poliziesca. Alla fine della storia sapremo tutto dei personaggi descritti, a cominciare dalle loro sofferenze. Patiremo con le bambine rapite, in un incessante countdown verso l'oblio, e proveremo la stessa rabbia di Rouge, nell'affrontare i medesimi incubi di tanti anni prima. E poi c'è il colpo di scena finale... la carezza delicata dell'autrice per la sua creatura più indifesa e che da sola vale tutto il libro.

(delittando.blogspot.com)

Susan a faccia in giù nella neve

Poteva essere un bellissimo giallo ma ci sono delle forzature che fanno un po' ridere. Tutto sommato non è male. Sempre lettura da viaggio in treno.