Susanna e il soldato

Editore: Piemme

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 883843557X | Isbn-13: 9788838435577 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Children , Fiction & Literature , Travel

Ti piace Susanna e il soldato?

Che cosa succede quando Susanna, una bambina che scappa da un orfanotrofio, incontra il soldato, che scappa da una guerra che non vuole più combattere? Succede che i due diventano amici per la pelle e fuggono insieme dalle guardie che vogliono metterli in prigione. In un mondo fantastico fatto di isole magiche e animali parlanti, capiranno di non essere più soli e di avere trovato la cosa più preziosa del mondo: l'amicizia. Un libro per tutti i bambini dai 4 agli 11 anni... e per tutti i grandi rimasti bambini nel cuore!

argomento:Susanna in un giorno di tempesta scappa dall'orfanotrofio inseguita dai guardiani.susanna senza guardiare indietro svolta l'angolo e si scontra con un soldato che è scappato dalla guerra e insieme scappano dai guardiani.e......... e se volete sapere la fine leggetelo. consiglio:è stupendo avventure su avventure leggetelo!! ve lo consiglio!!

Dopo CION CION BLU ho voluto leggere anche questo di Pinin Carpi perchè mi mette di buonumore. La sua fantasia straordinaria ha per sorelle l'iperbole e la moltiplicazione e crea mano a mano nel racconto coppie di ciccioni ingordi che mangiano sessanta panini, otto sorelle gemelle con otto gatte bianche, giardini incantati, casette dove il pranzo e sempre in tavola, maghi strambi, strambi pittori e un delfino bianco. Favoloso.