TALES OF THE ALHAMBRA

Publisher: Ediciones Miguel Sanchez

3.7

Language: English | Number of Pages: 308 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , French , German

Isbn-10: 8471690721 | Isbn-13: 9788471690722 | Publish date:

Also available as: Library Binding , Mass Market Paperback , Others , Audio CD , eBook

Category: Fiction & Literature , History , Travel

Do you like TALES OF THE ALHAMBRA ?

Un libro de viajes, una guía turística, un ensayo acerca del amor a los español dictado por la admiración de las ruinas de La Alhambra, que perviven a lo largo de los siglos con la promesa de la llegada, en un futuro, de Boabdil y sus tropas para rehacerse con su paraíso en la tierra. Entre esta descripción de como el autor vivir y ve Granada, y espacialmente, La Alhambra, una colección de leyendas que podían figurar entre las de las 1001 noches (alguna se parece peligrosamente a ellas) y que se aún cuenta el autor, son reelaboraciones de cuentos populares.

comprato come souvenir all'alhambra, è una lettura affascinante, adatta ad essere letto poco per volta, perchè non è certo un libro dal quale non riesci a staccarti.
    la parte sull'alhambra al tempo de ...continue

la parte sull'alhambra al tempo dell'autore è molto curiosa e simpatica, aiuta a immaginare il luogo privo delle orde di turisti, e da un altro valore alle meraviglie che vi si sono viste.
    la raccolta di leggende dell'epoca è carina, fa capire meglio la cultura del paese! secondo me è consigliabile!!

Un tuffo nel passato

Quando i ricchi signori giravano per l'Europa, specialmente l'Italia, a visitare rovine.
    Il libro ha due parti: una descrittiva e una di raccolta di racconti.
    Io che sono appassionato dell'Alhambra ho ...continue

Il libro ha due parti: una descrittiva e una di raccolta di racconti.
    Io che sono appassionato dell'Alhambra ho trovato la prima piacevole e la seconda un po' forzata (specie se paragonata a collezioni simili come le Mille e una notte).

Lettura non sempre fluida a volte tendi a perderti nei meandri delle stanze (magari una piantina potrebbe aiutare) e dei cortili.
    Carina (e romantica) la descrizione delle persone che allora abitavano la fortezza (adesso ovviamente non è più così)
    Ottima l'idea di mettere le immagini ma le didascalie (identificazione dei luoghi) in fondo le rendono praticamente inutilizzabili per chi non le conosce.
    In sintesi si può lavorare molto su questo libro per renderlo più piacevole.

Se siete cultori dell'Alhambra ve lo consigiio perchè vi da un punto di vista particolare su questo monumento che è comunque affascinante.
    In alternativa non consideratelo, non da molto, inoltre ci sono resoconti di viaggi dello stesso periodo decisamente più interessanti.

L'osservatore privilegiato

Leggere il libro dopo aver visitato l'Ahlambra ha dato maggior valore alla lettura: le immagini prendono facilmente forma, le storie e le leggende si possono quasi vedere ad occhi aperti. Tutto ciò è possibile grazie allo stile di Irving. Primo ambasciatore dal "Nuovo Mondo", Washington Irving utilizza un approccio orizzontale, privo di distorsioni storiche e questo rende la lettura "onesta", piacevole e divertente. E' l'osservatore priviegiato ed è profondamente romantico! Una nota formale: la traduzione in italiano presenta degli errori linguistici ma questo passa in secondo piano. Lo stile è uniforme e piacevolemente equilibrato.

Favolosa raccolta di racconti fiabeschi sui misteri ed intrighi che avvolgono l'incantevole Alhambra di Granada. L'ho comprato nella libreria dell'Alhambra stessa e l'ho letto negli ultimi giorni del mio viaggio in Andalusia. Forse questo ha reso la lettura ancora più appassionante.

Mágicos cuentos y leyendas que se relataban en la Alhambra a finales del siglo XIX y que Washington Irving conoció durante su estancia allí. Interesante

Mi è piaciuta molto la parte descrittiva che c'è nella prima parte del libro, molto realistica e poco romantica. I racconti, per chi avesse già letto "Le mille e una notte", sembrano tristi copie edulcorate e abbellite, narrate da una Sherazade andalusa.

Cuentos de la Alhambra

Será por que soy de un pueblo de Granada, pero a mi este libro me gustó muchísimo. Esas historias me transportan a aquella época. Lo recomiendo.