Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

TESTIGO INVOLUNTARIO

By

Publisher: Umbriel Editores

4.0
(5435)

Language:Español | Number of Pages: 256 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , German , Italian , Swedish

Isbn-10: 8489367221 | Isbn-13: 9788489367227 | Publish date: 

Category: Fiction & Literature , Law , Mystery & Thrillers

Do you like TESTIGO INVOLUNTARIO ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
El pequeño Francesco, de nueve años, es hallado muerto en el fondo de un pozo de la ciudad de Bari. Inmediatamente las investigaciones culpan a un senegalés indocumentado que vende baratijas en la playa. Las pruebas son categóricas. Parece evidente que es el autor del crimen. El juicio será un simple trámite. El acusado, condenado a cadena perpetua. Y caso cerrado. Sin embargo hay alguien dispuesto a demostrar su inocencia. Guido Guerreri, un abogado de mediocre y monótona existencia, asume la defensa del acusado más como un desafío para encauzar su vida y su profesión que como una búsqueda de justicia. Una justicia que podría llegar desde el testigo menos esperado... O que quizá no llegue jamás. Este sorprendente legal thriller a la italiana se atreve a deshacer de un plumazo los convencionalismos del género y consigue mantener en vilo al lector hasta la última página.
Sorting by
  • 3

    Interessante ma...

    Dunque, trattandosi di un legal thriller non mi aspettavo nulla di rivoluzionario, per me. Non condivido però quel pensiero che il giallo sia solo trama. Per cui, è stata sicuramente una lettura piace ...continue

    Dunque, trattandosi di un legal thriller non mi aspettavo nulla di rivoluzionario, per me. Non condivido però quel pensiero che il giallo sia solo trama. Per cui, è stata sicuramente una lettura piacevole, intensa soprattutto nella parte finale. Avendo sentito parlare estremamente bene di questo autore, mi aspettavo qualcosa di più. Mi aspettavo uno sguardo introspettivo maggiormente profondo sul protagonista. Comunque la storia scorre, cosa non da poco. In conclusione, leggerò altro di Carofiglio perché mi ha incuriosita. Il romanzo invece mi ha lasciato vagamente inappagata.

    said on 

  • 5

    Alla luce delle recenti conquiste (investigative e non solo) dell'avvocato Guerrieri è stato davvero affascinante rituffarsi in questa sua prima avventura, vedere gli albori e scoprire il "non ancora" ...continue

    Alla luce delle recenti conquiste (investigative e non solo) dell'avvocato Guerrieri è stato davvero affascinante rituffarsi in questa sua prima avventura, vedere gli albori e scoprire il "non ancora" di quel gran bel personaggio che sarà.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

    finale

    Scritto bene. Mi piace molto anche lo stile di Carofiglio di inframmezzare il racconto con capitoli dedicati alla sua persona anzi, di mescolare il tutto. Ma non si può vedere un pseudo giallo dove n ...continue

    Scritto bene. Mi piace molto anche lo stile di Carofiglio di inframmezzare il racconto con capitoli dedicati alla sua persona anzi, di mescolare il tutto. Ma non si può vedere un pseudo giallo dove non viene detto come viene ucciso il bambino dai!

    said on 

  • 4

    Un bel legal thriller italiano, una volta tanto si segue la giustizia nostrana e non quella a stelle e strisce e la cosa è interessante. I personaggi sono molto reali e ben costruiti, così come il con ...continue

    Un bel legal thriller italiano, una volta tanto si segue la giustizia nostrana e non quella a stelle e strisce e la cosa è interessante. I personaggi sono molto reali e ben costruiti, così come il contesto e le dinamiche. La trama non ha i colpi di scena di un thriller di Deaver, ma complessivamente è buona e si regge.
    Una lettura piacevole, andrò avanti con la serie.

    said on 

  • 5

    Piacere di conoscerla, Avvocato...

    TESTIMONE INCONSAPEVOLE - Gianrico Carofiglio
    AD OCCHI CHIUSI - Gianrico Carofiglio
    Avevo letto un paio di romanzi di Carofiglio e non mi aveva deluso.
    Oggi, ne sono ancora più convinto grazie alla p ...continue

    TESTIMONE INCONSAPEVOLE - Gianrico Carofiglio
    AD OCCHI CHIUSI - Gianrico Carofiglio
    Avevo letto un paio di romanzi di Carofiglio e non mi aveva deluso.
    Oggi, ne sono ancora più convinto grazie alla piacevole conoscenza di Guido Guerrieri, avvocato barese, quarantenne un po’ scanzonato, disincantato, poco sicuro di se e dei suoi mezzi, alla costante ricerca di una personalità bastarda che, probabilmente non troverà mai.
    Carofiglio in questi due romanzi ci trasporta nelle ragnatele della giustizia italiana, in modo semplice e diretto. In “Testimone inconsapevole” difende un ragazzo senegalese accusato di un terribile omicidio, in “Ad occhi chiusi” diventa accusatore in un caso di violenza domestica molto difficile a causa di contrasti con un noto ed importante personaggio della corte suprema.
    Colonna sonora bellissima grazie alle citazioni musicali e sfondo da favola grazie ad una Bari che personalmente adoro e che è resa ancora più bella grazie alle sue descrizioni.
    Ringrazio la cara amica Linda per avermi presentato e regalato l’avvocato Guerrieri.
    Cinque palle al primo e quattro al secondo.

    said on 

  • 5

    4,5 stelle

    Ero indeciso se dare 4 o 5 stelle, ma alla fine sono stato generoso. Bel libro, trama non originalissima, prende molti spunti qua e là, ma la storia a contorno, oltre a essere molto italiana, l'ho tro ...continue

    Ero indeciso se dare 4 o 5 stelle, ma alla fine sono stato generoso. Bel libro, trama non originalissima, prende molti spunti qua e là, ma la storia a contorno, oltre a essere molto italiana, l'ho trovata molto "sincera" (non mi viene un termine migliore). Lo stile usato e il modo di narrare gli avvenimenti mi hanno preso molto. In definitiva ho trovato in questo libro una lettura molto piacevole e che consiglio.

    said on 

Sorting by