TOWARDS ZERO

Publisher: Pocket

Language:English | Number of Pages: | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , Chi simplified , Italian , German

Isbn-10: 067160256X | Isbn-13: 9780671602567 | Publish date:

Also available as: Audio Cassette , Audio CD , Mass Market Paperback , Hardcover , eBook , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like TOWARDS ZERO ?

Mystery's #1 bestseller . . . second to none!

A Christie classic, featuring Superintendent Battle of Scotland Yard. . . . It's murder most foul when someone at the Gull's Point guesthouse kills Mr. Treves, leaving Superintendent Battle of Scotland Yard with a number of suspects--and zero evidence...

Non si è maestri a caso...

Recensire un libro di Agatha Christie è davvero imbarazzante. Cosa puoi dire? La scelta può variare al massimo tra bello e bellissimo. Lei è nata per scrivere gialli e anche quando non ti imbatti in Poirot o Miss Marple il risultato è sempre garantito. La soluzione non è mai banale e anche quando pensi di aver scoperto l'assassino al grido di "questa volta è facile" ecco che lei ti spiazza con il suo talento. Grande zia Agatha!

*Dopo pagina 100*
    "Mah... sono a più di metà libro e non vedo abbastanza premesse per trarne un romanzo giallo corposo e ben riuscito"

*Al momento dello scioglimento dell'enigma*
    "Manu, cazzo, stai leggendo un libro della Regina, come hai potuto anche solo pensare una cosa così ...continue

*Dopo pagina 100*

*Al momento dello scioglimento dell'enigma*
    "Manu, cazzo, stai leggendo un libro della Regina, come hai potuto anche solo pensare una cosa così ingrata?"

E, alla fine, aveva ragione la mia coscienza. Quel fottuto genio di Agatha non se le manda certo a dire dietro le cose.

Un altro buonissimo giallo di mamma Agatha, anche se devo dire che il personaggio di Andrew MacWhirter entra in scena un po' troppo tardi per i miei gusti.

Io tifavo duro per una certa coppia... Ed alla fine Agatha mi ha accontentato! Fare il toto-coppie nei libri di quest'autrice è sempre divertentissimo!

Letto a distanza ravvicinata da L'assassinio di Roger Achroyd (considerato tra i "must" dell'autrice) devo dire che l'ho preferito. A prevalere sul gioco di investigazione dagli esiti imprevisti c'è una più autentica messa in scena di un dramma piscologico cosicchè i fili che si dipanano fino alla soluzione del caso non sono quelli di una trama machiavellica ma delle profonde verità nascoste che legano tra loro i personaggi.

Un gioiellino, avvincente e ben congegnato. Il delitto si fa attendere parecchio (appositamente), e questa singolarità me l'ha fatto apprezzare ancora di più! Peccato per il finale troppo da romanzetto rosa!