TV per un figlio

By Anna Oliverio Ferraris

| Others | 9788842074601

Like TV per un figlio ?

La televisione non è una scatola di tutte le meraviglie ma neanche unatrappola demoniaca. Si tratta di imparare a far diventare i bambini spettatoripiù selettivi, a far loro capire il linguaggio delle immagini e gestire aproprio vantagg Continue

La televisione non è una scatola di tutte le meraviglie ma neanche unatrappola demoniaca. Si tratta di imparare a far diventare i bambini spettatoripiù selettivi, a far loro capire il linguaggio delle immagini e gestire aproprio vantaggio questa forma di comunicazione. Con esempi concreti, tabelleed esercizi da fare insieme, una guida concreta e curiosa per genitori einsegnanti.

Molto interessante. Spiega i meccanismi della televisione senza demonizzarla, evidenziando come agisce su adulti e bambini. Mi hanno colpito soprattutto alcuni commenti dei bambini sulla televisione, mi sono resa conto che spesso giustifichiamo l'incapacità di noi genitori di dare valide altenative con la ferrea (e inesistente) volontà del bambino di stare davanti alla TV

Buttera said on Jun 19, 2010 | Add your feedback

Si viene a conoscenza della grande potenzialità della tv ai fini mediatici.
    Si analizza anche, in ambito europeo,l'arretratezza ai fini legali di tutela dei minori per una tv più a dimensione di bambino.

Max Mont said on Feb 19, 2009 | Add your feedback

• Others 228 Pages