T 18

Una mamma racconta

Di

Editore: Lulù

4.0
(1)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 175 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 1291291571 | Isbn-13: 9781291291575 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace T 18?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
L'opera è ricalcata sulla vera storia di Alice, una bambina nata sotto il segno di una malattia rara, la Trisomia 18. Una condizione genetica etichettata da vecchi manuali medici come "incompatibile con la vita". Frase superata dalle attuali operazioni al cuore e altre innovazioni in medicina, ma che non è mai stata aggiornata e che spesso decide la sorte de bambino, lasciato morire senza cure.
Alice ottiene di vivere, la sua storia raccontata dalla madre, è una battaglia per la qualità e la dignità della vita, una battaglia ancora tutta da combattere.
Ordina per
  • 4

    Il libro è bello, ben scritto, ma non parla della malattia della bimba, la T18 appunto, ma delle vicissitudini di una famiglia con un figlio affetto da tale malattia, delle difficoltà tutte italiane n ...continua

    Il libro è bello, ben scritto, ma non parla della malattia della bimba, la T18 appunto, ma delle vicissitudini di una famiglia con un figlio affetto da tale malattia, delle difficoltà tutte italiane nel far valere i propri diritti e per ottenere un minimo di aiuto dalle istituzioni.
    Tutte cose che, per sfortuna già sapevo, visto che per altre ragioni ho avuto a che fare con la sanità italiana, ma che riferite ad una bambina fanno ancora più rabbrividire.
    Da legger per pensare in quale società siamo inseriti.

    ha scritto il