Taglia e cuci

Editore: Rizzoli Lizard

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 130 | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Catalano , Olandese

Isbn-10: 881702919X | Isbn-13: 9788817029193 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Daniele Papa

Disponibile anche come: Altri

Genere: Comics & Graphic Novels , Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature

Ti piace Taglia e cuci?

Con "Taglia e cuci" Marjane Satrapi, autrice di "Persepolis", regala ai lettori la rara opportunità di assistere indisturbati a un pomeriggio tra signore: cicalecci, pettegolezzi, confidenze e segreti tra donne. Ma attraverso le chiacchiere, le difficili problematiche e le leggere soluzioni, si delinea uno spaccato fresco e vitale dell'ambiente sociale iraniano.

La cura

Una vive un mese difficile a Tunisi e torna un po' risentita nei confronti della cultura islamica. Poi arriva la Satrapi con disegni bianco e nero fumo e donne brillanti, ironiche e pettegole e ti restituisice il sorriso.

Continua su ...continua

">http://lepaginestrappate.wordpress.com/2013/03/27/chiac…

Goloso, quanto la fetta di torta doppio cioccolato farcita pettegolezzo di un pomeriggio tutto tra donne. Le bricioline dell’impasto leggermente graffianti. La crema di buonumore un’iniezione di endorfine. Continua su http://lepaginestrappate.wordpress.com/2013/03/27/chiacchiere-con-marjane-satrapi-taglia-e-cuci/

Humorous and fun

Very funny and because having been to Iran, I come to understand how women come together and enjoy an insider's time together and bond together by sharing gossipy kind of topics.

Of course women of all cultures do the same thing ;) but it is exactly because the setting is Iran that makes i ...continua

Of course women of all cultures do the same thing ;) but it is exactly because the setting is Iran that makes it special.

La Satrapi si riconferma eccezionale,e rileggere questo libro dopo Persepolis mi ha aiutato a contestualizzarlo e apprezzarlo ancora di più. Per tutte le donne! (ma non solo, anzi!)

Persepolis non l'ho ancora letto ma del film mi ero innamorata. Questo libro invece mi ha lasciata sorridente e a bocca aperta per come tratta gli spettegulezzi hot di amiche e parenti di Marjane, in un tranquillo pomeriggio casalingo tra donne. Buon divertimento ;-)