Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Taken at the Flood

(Hercule Poirot Mysteries)

By Agatha Christie

(20)

| Paperback | 9780425068038

Like Taken at the Flood ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

When a widow tries to collect on her inheritance, her late husband's family is unpleasantly surprised. They're even more horrified by the news that this lovely stranger may be a bigamist. Now murder shakes the family tree, and it's time for Hercule P Continue

When a widow tries to collect on her inheritance, her late husband's family is unpleasantly surprised. They're even more horrified by the news that this lovely stranger may be a bigamist. Now murder shakes the family tree, and it's time for Hercule Poirot to investigate.

37 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La realtà della guerra e le finzioni dell'omicidio

    Un buon intreccio, qualche notazione non banale sulle conseguenze della guerra, il teorema secondo il quale nessuno è innocente e una galleria di personaggi appena tratteggiati ma egualmente memorabili: uno dei migliori romanzi della Christie, con un ...(continue)

    Un buon intreccio, qualche notazione non banale sulle conseguenze della guerra, il teorema secondo il quale nessuno è innocente e una galleria di personaggi appena tratteggiati ma egualmente memorabili: uno dei migliori romanzi della Christie, con un Poirot in disparte e un mistero alla Simenon.

    Is this helpful?

    Imagus 2011-2014 said on Feb 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Intreccio fittissimo di personaggi e ricco, come di consueto, di paludamenti inverosimili e comportamenti al limite del comprensibile. Stendo un velo pietoso sulla solita storia d'amore contrastato e sulla psicologia dei personaggi femminili della Ch ...(continue)

    Intreccio fittissimo di personaggi e ricco, come di consueto, di paludamenti inverosimili e comportamenti al limite del comprensibile. Stendo un velo pietoso sulla solita storia d'amore contrastato e sulla psicologia dei personaggi femminili della Christie. Davvero le donne ragionano a questo modo? Comincio a capire la mia scarsa fortuna con il gentil sesso...

    Is this helpful?

    el demonio azul said on Oct 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Premetto che il libro si salva solo per le ultime 80 pagine nelle quali entra in scena la vera investigazione e con essa Poirot. La prima parte del libro è di una noia pazzesca, un'introduzione così lunga a mio parere è davvero illeggibile. Ho fatto ...(continue)

    Premetto che il libro si salva solo per le ultime 80 pagine nelle quali entra in scena la vera investigazione e con essa Poirot. La prima parte del libro è di una noia pazzesca, un'introduzione così lunga a mio parere è davvero illeggibile. Ho fatto fatica a decidere di continuare e vedere quel che sarebbe successo. La seconda parte è molto più piacevole e poi la soluzione del caso è geniale come al solito. In questo caso però la Christie avrebbe potuto veramente scrivere di meglio.

    Is this helpful?

    Giacomo Ta 91 said on Jun 15, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Fenomenalmente fuori di testa.

    Letto in 5 ore per ingannare il tempo mentre il raffreddore avanzava. Fantastico, un intreccio da fuori di testa, personaggi intriganti e rimandi al "comportamento umano" molto più in stile Marple che Poirot. Che dire, leggetelo se vi piace la Christ ...(continue)

    Letto in 5 ore per ingannare il tempo mentre il raffreddore avanzava. Fantastico, un intreccio da fuori di testa, personaggi intriganti e rimandi al "comportamento umano" molto più in stile Marple che Poirot. Che dire, leggetelo se vi piace la Christie!

    Is this helpful?

    Quintavalleandrea said on Mar 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ah i soldi!..sempre colpa dei soldi!

    mio primo Poirot e devo dire che non è stato niente male. Sfondo di quest'ottimo giallo è la campagna inglese post seconda guerra mondiale,dove x colpa di un'eredità succederanno un pochettino di cose. La prima parte (dove Poirot non interviene) è mo ...(continue)

    mio primo Poirot e devo dire che non è stato niente male. Sfondo di quest'ottimo giallo è la campagna inglese post seconda guerra mondiale,dove x colpa di un'eredità succederanno un pochettino di cose. La prima parte (dove Poirot non interviene) è molto "calma" quasi a preparare il terreno come se l'autrice ci portasse a sapere tutto x bene e poi nella seconda parte sguinzagliare il suo onnisciente investigatore belga che rivelerà tutti i meccanismi mettendo in luce la verità!
    Bel giallo degno di essere chiamato così!!

    Is this helpful?

    the00blue said on Nov 30, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book