Tales of Mystery and Imagination

By Edgar Allan Poe

| Mass Market Paperback | 9780460013369

Like Tales of Mystery and Imagination ?

Sui racconti di Edgar Allan Poe non ho nulla da dire, è il maestro dell'occulto. Egli ci porta a conoscere le innumerevoli sfaccettature dell’angoscia, i modi per calarsi in quell’ignoto, ancestrale pozzo, che è la paura. Di questa edizione una cosa che ho adorato è la copertina che ho scoperto essere un'opera dell'artista Luis Royo.

ℇℓℓis ♥ said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

La fama di Edgar Allan Poe è legata soprattutto ai suoi racconti, che cominciarono a farsi conoscere in Europa grazie ad un’appassionata traduzione baudelairiana dal titolo "Racconti straordinari".
    L’angoscia, l’orrido, il brivido sono gli elementi d ...(continue)

L’angoscia, l’orrido, il brivido sono gli elementi dominanti. Tutto ciò che è proprio dell’umana tragedia, il terrore, il dolore, la morte, il mistero, è racchiuso in questi racconti.
    Si tratta di un viaggio oltre la soglia della ragione, negli abissi della follia, in un territorio popolato da oscure presenze, da uomini spietati e donne dalla gotica bellezza vampirizzata, in un mondo sconvolto da inquietanti rivelazioni, apparizioni improvvise e situazioni surreali. Si tratta del vortice inarrestabile di una fantasia narrativa in continuo movimento, nel quale Poe probabilmente diede libero sfogo a quelle ossessioni scaturite dalle proprie drammatiche esperienze di vita.

Tra i racconti che ho più apprezzato: Il gatto nero, Il ritratto ovale, La maschera della Morte Rossa, Il crollo della casa degli Usher, La sepoltura prematura, Il pozzo e il pendolo.

coccinellaviola said on Apr 29, 2014 | Add your feedback

Nonostante il passare del tempo sia stato poco clemente con gli scritti di Poe, la sua lezione è imprescindibile per chiunque voglia scrivere dell'orrore. Poe ci prende alla testa, tentandoci con le sue domande subdole e con le sue atmosfere angoscianti; forse però punta troppo alla testa, dimenticandosi che l'orrore è fatto anche di immagini forti e di sgomenti improvvisi.

rfranz said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Gatti che perseguitano nei sogni, omicidi in famiglia, misteri nella corte del re; questo è ciò che racconta Edgar Allan Poe nella sua raccolta "Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore". Con qualche tocco di immaginazione visionaria, lo scrittore narra di storie fantastiche, ma anche realistiche avvenute in tempi e luoghi diversi.
    Il linguaggio è molto complesso e, nonostante ciò, ritengo questo libro adatto a tutti i ragazzi, a partire dai 12 anni, finalizzato anche ad ampliare il lessico dei giovani lettori.
    Ed è proprio grazie a questa complessità lessicale che le storie diventano più intriganti e avvincenti. DA LEGGERE!

Bruno said on Feb 11, 2014 | Add your feedback

Se ami la casa del thriller e del terrore non puoi non andare a vedere come sono le fondamenta...e Poe è fondamentalmente le fondamenta di un genere letterario...mi scuso per il gioco di parole.

Luke74 said on Dec 11, 2013 | Add your feedback