Tales of the City

By Armistead Maupin

Like Tales of the City ?

A story which charts the lives and loves of a group of people living in San Francisco.

Quando un libro ti rilassa, ti incuriosisce e ti diverte senza lasciare quel retrogusto insipido che hanno le sciocchezze si merita il massimo del giudizio.

Inoltre mi ha lasciato una viva simpatia per i personaggi e per il loro creatore e una voglia di ritrovarli anche negli altri suoi libri.

elalma said on Mar 12, 2014 | 1 feedback

Bestemmie

Non ho il senso dell'umorismo e sono miope perché nel testo non riesco a riconoscere l'umorismo segnato nei tag di questo volume. Storia scadente, anche perché si limita solo all'elenco dei rapporti sessuali di degni cittadini di San Francisco. Si tratta di un mio limite ma aborro e disdegno autori che non riescono a scrivere senza introdurre una ventina, almeno, di bestemmie per paragrafo. Non riesco a capirne la necessità e non riesco a capire il valore letterario di queste scelte.

BetaFi said on Jan 26, 2014 | Add your feedback

È una lettura molto divertente, l'intreccio improbabile e i personaggi alla fine coinvolgono, come in ogni buon romanzo a episodi. Ci si affeziona, insomma.

Non mi stupisce che sia un monumento della cultura pop nordamericana, né che ne sia stata tratta una serie tv, perché la scrittura è molto televisiva: elastica, grafica, dal ritmo cadenzato.
    Tanti riferimenti alla California degli anni '70 sono al di fuori della mia portata (nulla che un'accurata ricerca su Google non possa risolvere, ma chi ne ha voglia?), ma comunque il senso si intuisce sempre. Sinceramente verso metà lettura ero un po' stranita, ma una volta inquadrato il tono leggero, si legge con altrettanta leggerezza.

Eleonora said on Jan 20, 2014 | Add your feedback

Sì, magari fa male al fegato, annebbia la mente, disidrata il corpo ma questo libro ti da quella sensazione calda e avvolgente che solo qualche bicchiere di buon porto sa darti.

Buendias said on Jan 1, 2014 | Add your feedback

Geniale!

San Francisco negli anni '70. Trama accattivante che ruota attorno all'invenzione di una serie di personaggi credibilissimi e molto spontanei a cui ti affezioni mano a mano che vai avanti con la lettura. Lo stile narrativo si basa principalmente sull'uso del dialogo per tessere la trama del racconto. Ho letto solo il primo libro dei I Racconti di San Francisco, mi mancano ancora tutti gli altri ma credo che siano all'altezza del primo. Assolutamente consigliato!

Lisa said on Dec 22, 2013 | Add your feedback