Talismano

Le città sacre e la fede segreta

By Robert Bauval,Graham Hancock

| Hardcover | 9788879722230

Like Talismano ?

Un viaggio atraverso i meandri più oscuri e misteriosi della storia, sulletracce archeologiche di una religione segreta che ha modellato i destinidell'umanità. Da Eliopoli a Luxor, da Alessandria d'Egitto a Firenze, da Romaa Londra, in Continue

Un viaggio atraverso i meandri più oscuri e misteriosi della storia, sulletracce archeologiche di una religione segreta che ha modellato i destinidell'umanità. Da Eliopoli a Luxor, da Alessandria d'Egitto a Firenze, da Romaa Londra, in un incalzare di avvenimenti che giungono alla situazione creatasidopo l'11 settembre. Fra sacerdoti egizi e astronomi, fra gnostici cristiani esaggi ermetici, arabi ed ebrei, gli autori guidano alla scoperta di una NuovaCittà del Sole, che esiste nelle planimetrie delle maggiori capitalid'Occidente.

In questo libro i due autori affrontano una lettura in chiave massonica della planimetria della città di Washington, arrivando a trovare dei paralleli con il layout di alcuni antichi siti egiziani.

Luca said on Oct 27, 2011 | Add your feedback

Hancock non si smentisce mai, questo libro è stata una piacevole sorpresa, letto tutto di un fiato!

Rozann971 said on Jun 5, 2010 | Add your feedback

Ho letto con curiosità questo percorso che gli autori fanno tra gnostici,ermetici,catari,templari,rosacrociani,massoni,ecc. E' un libro intrigante e stimolante che mi porta sicuramente ad approfondire ulteriormente certi punti che in particolare hanno suscitato il mio interesse. Anche questa volta quindi,per quanto mi riguarda,Hancock e Bauval sono riusciti a coinvolgermi con gli argomenti trattati.

Auta49 said on Apr 23, 2010 | Add your feedback

Mattonazzo!

con qualche spunto interessante ma niente di più.

ZOE.TATO said on Apr 27, 2009 | Add your feedback

un po' malloppo il saggio, forse perchè ci sono molti capitoli sulla storia. comunque la teoria che espone non l'ho trovata particolarmente intrigante.

Gaia said on Nov 12, 2008 | Add your feedback

Il peggiore di Hancock

Veramente meravigliato.
    Dopo alcuni libri davvero discreti ecco un Hancock irriconoscibile. Bauval lo influenza molto e in negativo.

Veramente meravigliato.
    Dall'inizio alla fine sembra di leggere una ricerchina da prima media, un compituccio fatto per arrivare al 6. Risacche di citazioni ipersuperficiali, argomenti sfiorati appena e non collegati tra loro, salti temporali sfunzionali e antipatici, tentativi di sfruttare la ormai noiosissima scia de Il codice Da Vinci per arrivare da qualche parte con poco sforzo.
    Ci vuole proprio impegno per confezionare un prodotto così pessimo. Hancock e Bauval ci sono riusciti benissimo.

Ashunam said on Oct 30, 2008 | 1 feedback

• Hardcover 660 Pages