Taltos

Las Brujas de Mayfair III

By Anne Rice

| Mass Market Paperback | 9788466304658

Like Taltos ?

"ANNE RICE WILL LIVE ON THROUGH THE AGES OF LITERATURE."
--San Francisco Chronicle
"TALTOS IS THE THIRD BOOK IN A SERIES KNOWN AS THE LIVES OF THE MAYFAIR WITCHES . . . Their haunted heritage has brought the family great wealth, which is exerci Continue

"ANNE RICE WILL LIVE ON THROUGH THE AGES OF LITERATURE."
--San Francisco Chronicle
"TALTOS IS THE THIRD BOOK IN A SERIES KNOWN AS THE LIVES OF THE MAYFAIR WITCHES . . . Their haunted heritage has brought the family great wealth, which is exercised from a New Orleans manse with Southern gentility; but of course such power cannot escape notice . . . or challenge. . . Rice is a formidable talent. . .
[Taltos] is a curious amalgam of gothic, glamour fiction, alternate history, and high soap opera."
--The Washington Post Book World
"AN INTRICATE, STUNNING IMAGINATION."
--Los Angeles Times Book Review
"SPELLBINDING . . . MYTHICAL . . . Anne Rice is a pure storyteller."
--Cosmopolitan
"BEAUTIFULLY WRITTEN."
--Kirkus Reviews (starred)
"Her power of invention seems boundless. . . . She has made a masterpiece of the morbid, worthy of Poe's daughter. . . . It is hard to praise sufficiently the originality of Miss Rice."
--The Wall Street Journal

La saga delle streghe Mayfair
    - L'ora delle streghe
    - Il demone incarnato
    - Taltos, il ritorno

Carmilla {scambio cartacei & tag e-book scambiabili} said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

Anne Rice è tornata sul mio comodino con uno dei suoi libri. è tornata con le sue storie così fantastiche e, allo stesso tempo, così reali.

Ashlar è un ricco ed eclettico magnante di una società americana che produce e vende giochi per bambini, soprattutto bambole, in tutto il mondo. Considerato dai suoi sottoposti come un uomo affascinante e cordiale, a causa della sua altezza e dei suoi atteggiamenti a volte mette anche un certo timore nelle persone. Ma il motivo è che Ashlar in realtà è uno degli ultimi esponenti sulla Terra della specie dei Taltos, esseri millenari vissuti ancora prima della comparsa dell'uomo e quasi completamente estinti per guerre e persecuzioni nei loro confronti. Quando Samuel, un membro del Piccolo Popolo, lo chiama dicendogli che un maschio di Taltos è stato avvistato nella vallata di Donnelaith in Scozia, Ashlar decide immediatamente di raggiungere l'amico in Inghilterra.
    Nel frattempo Rowan Mayfair cade in uno stato catatonico dopo aver ucciso d'impulso la figlia, Emaleth e aver perso ogni possibilità di procreare ancora. Michael, la lontana cugina Mary Jane e Mona sono comunque convinti che la donna possa tornare a rimettersi e continuano a starle vicino. Ed è proprio quando arriva la terribile notizia che Aaron Lightner è stato assassinato che la donna si risveglia all'improvviso. Va a vedere il corpo dell'amico all'obitorio e pianifica la vendetta contro i membri del Talamasca che hanno ucciso il povero Aaron. Parte quindi per Londra con Michael dove si incontrano con Yuri Stefano, loro amico del Talamasca, che nel frattempo è stato salvato dalla morte proprio da Samuel e grazie a questo ha potuto anche incontrare Ashlar.
    Yuri informa i due che Ashlar è sulle tracce dell'assassino di Aaron, dopo aver dichiarato di essere stato molto vicino al Talamasca e di non sopportare che dei killer facciano parte dell'ordine. Rowan e Michael si trovano con Yuri e Ashalr dopo aver fatto cadere in trappola Stuart Gordon, una delle forze deviate del Talamasca. Questo li porta ad una torre in rovina molto isolata in cui vive Tessa, una femmina di Taltos. Questo perché in realtà Gordon e altri due membri del Talamasca appresa l'esistenza di Lasher volevano fare impregnare Tessa e veder quindi rinascere la specie dei Taltos.

Tizzy D. said on Mar 14, 2013 | Add your feedback

Sono partita come un treno, come sempre con Anne Rice. Non so dire se la saga delle streghe mi attira maggiormente di quella dei vampiri ma di fondo, ogni volta inizio un suo romanzo, io resto catturata. Questa storia, la conclusione di una trilogia, mi ha ipnotizzata. Rivivere Michael, Rowan ed il suo iniziale "silenzio", Mona e il Talamasca: un ritorno in grande stile, dopo anni dall'ultimo "demone incarnato". Ma, decisamente, dalla metà comincia a perdere colpi. Forse sono io in un momento di distacco per poter davvero apprezzare l'estro di Anne Rice ma trovo alcuni eventi pompati all'eccesso così come il ruolo di alcuni personaggi. Ho perso l'amore, leggendo l'ultimo capitolo. Mi spiace.

Miz said on Mar 12, 2013 | Add your feedback

Deludente per tanti motivi. Continuo a trovare i personaggi della Rice poco reali e credibili nelle loro stravaganti caratterizzazioni, per quanto ben delineate. Questo ultimo volume della Saga Mayfair poi è un vero disastro anche nei contenuti e nella qualità dell'intreccio. Godibile per la storia di Ashlar, che ci svela finalmente tutti i particolari sui bellissimi (ma per me schifosissimi, io li avrei sterminati tutti) Taltos

Kataru said on Feb 5, 2013 | Add your feedback

Terzo libro della saga sulle streghe

Entusiasmante, è bello leggere ogni tanto un bel libro, scritto come si deve, più di 400 pagine che ti fanno quasi credere di conoscere davvero i personaggi descritti.

Come sempre, quando leggo un bel libro, sono contenta di essere arrivata alla fine, ma mi dispiace anche un po' perchè non potrò più leggere le avventure dei personaggi narrati nel libro.
    La fine da soddisfazione e fa presagire il futuro che verrà, sono davvero contenta di aver letto questa trilogia.

Tempesta said on Dec 12, 2012 | Add your feedback