Tante Mame

Language:Deutsch | Number of Seiten: 382 | Format: idBinding_ | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Italian , Spanish , French , Catalan

Isbn-10: 3442454638 | Isbn-13: 9783442454631 | Publish date:

Auch verfügbar als: Hardcover

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Do you like Tante Mame ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Probabilmente il personaggio di Zia Mame dipinto da Edward Everett Tanner è un tantino eccessivo, non aderente alla realtà ma, a mio parere, è delizioso, pieno di sfacettature, sfumature. Spesso è la caricatura di sè stessa, fin troppo ingenua o spovveduta, ma decisamente divertente!

gesagt am

Divertente e travolgente, questo simpatico romanzo allieta il lettore fin dalle prime righe. L'esuberanza della protagonista, cui fanno da contraltare gli accenti perplessi del racconto dell'autore, è tutt'altro che superficiale; donna intelligente e indipendente, affronta la vita con acume e profonda sensibilità, a dispetto dell'ipocrisia e delle convenzioni del nostro recente passato.

gesagt am

Un po' datato, e probabilmente pensato per un pubblico più facile a sconvolgersi di quello odierno, ma è stata comunque una lettura assolutamente deliziosa e godibile!

Risate retrò

A tratti simpatico, ma il suo umorismo è un po’ troppo datato.

A tratti simpatico, ma il suo umorismo è un po’ troppo datato.
    Ci sono libri scritti tanto tempo fa che sono dei veri e propri evergreen, sempre attuali. Questo romanzo, invece, risente moltissimo della sua “età”.
    Migliore, comunque, di tante altre produzioni commerciali “divertenti” contemporanee.

gesagt am

Forse due stellette sono poche ma tre sarebbero decisamente troppe per un libro la cui lettura e' tutto sommato piacevole ma niente di piu'.
    Un libro molto pubblicizzato ma che mi ha un po' deluso in ...weiter

Un libro molto pubblicizzato ma che mi ha un po' deluso in quanto non tiene il lettore incollato alle pagine; alcuni capito li sono divertenti e spassosi ma altri, troppi, li ho trovati piuttosto noiosi, altri ancora assolutamente surreali.
    Insomma l'ho letto in pochi giorni solo perche' sono a casa per le vacanze natalizie.