Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Taricone. La vita che desideri

Sogni, pensieri e giorni da guerriero

Di

Editore: Rizzoli

4.0
(4)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 213 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8817045845 | Isbn-13: 9788817045841 | Data di pubblicazione: 

Genere: Biography

Ti piace Taricone. La vita che desideri?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
"E se non puoi la vita che desideri cerca almeno questo per quanto sta in te: non sciuparla nel troppo commercio con la gente." Konstantinos Kavafis. Questi versi Pietro aveva voluto tatuarseli addosso, portarli con sé sulla pelle. Forse per ricordarsi ogni giorno che il tempo è prezioso, che possiamo tenere in mano le redini della nostra vita e scegliere chi vogliamo essere e chi vogliamo avere vicino. Pietro Taricone ha scelto di vivere una vita normale, lontano dai riflettori, in una casa in campagna costruita con le sue mani, con la donna che amava, la figlia che lo faceva diventare "una mozzarella" e i suoi adorati cavalli. Pietro Taricone è stato l'unico concorrente del GF a non diventare "Pietro del Grande Fratello" ma a fare del suo stesso nome un'icona. E poi è stato uno che ha detto di no quando tanti avrebbero detto sì, studiando e lottando per meritarsi il mestiere che sognava. Pietro Taricone è l'uomo che ha detto: "La vita è troppo bella e preziosa per restare alla finestra e non sporcarsi le mani. Non voglio arrivare a ottant'anni e accorgermi che ho vissuto un equivoco. Che ho consumato, e basta. Non mi avranno". (Introduzione di Aldo Grasso)
Ordina per
  • 4

    Ricordare un Guerriero

    Un regalo della mia Tesssora, bello, inaspettato e molto commuovente...
    .. mi è piaciuto perchè è umano, di una semplicità estrema, proprio come semplici sono le vite di quegli uomini che non riescono a nascondere il loro fascino e la loro grandezza, nemmeno quando passano l'esistenza a sch ...continua

    Un regalo della mia Tesssora, bello, inaspettato e molto commuovente...
    .. mi è piaciuto perchè è umano, di una semplicità estrema, proprio come semplici sono le vite di quegli uomini che non riescono a nascondere il loro fascino e la loro grandezza, nemmeno quando passano l'esistenza a scherzarci su con ironia.
    E poi scoprire che c'è della poesia nella vita temeraria di un Guerriero!

    ha scritto il