Tartarino di Tarascona

Voto medio di 192
| 15 contributi totali di cui 14 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ha scritto il 28/03/17
Un breve romanzo adorabile, per misura, garbo e inventiva. Il tono epico e comico sono fusi magistralmente, assicurando l'effetto esilarante. Purtroppo non ci sono più i romanzi di una volta. E neanche le mezze stagioni.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 29/12/14
Chi non conosce Tartarino?
È la figura dell’antieroe, un uomo che gira vestito da “turco da operetta”, un uomo che arranca sotto il peso degli inutili accessori per la fantomatica caccia al leone.
È un uomo da salotto, un po’ bugiardo e pieno di sé.
Tutto parte da una
...Continua
Ha scritto il 20/09/13
Dato che non sono abbastanza stupido da credere di aver vissuto quello che non ho vissuto, crederò a Tartarino, nostro eroico concittadino, nostra creatura, diciamo. La sua statua, la vedi, com'è ovvio, un po'mi somiglia.
Ha scritto il 12/09/12
E' un libro assai breve, ma veramente veramente simpaticissimo!!!! Tartarino è un gran personaggio, ecco!! :DD
Ha scritto il 15/02/10
Il mio primo incontro con Tartarino è avvenuto nei dintorni del 1975, in un’edizione per bambini Mondadori, con delle illustrazioni molto affascinanti. Mi conquistò subito, mi fece ridere, mi divertì parecchio.
Adesso ho rincontrato Tartarino in
...Continua
  • 21 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Jun 14, 2016, 11:05
Collocazione: NOV 105

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi