Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Taxi driver. Storia di un capolavoro

Di

3.4
(10)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 200 | Formato: Altri

Isbn-10: 8875213526 | Isbn-13: 9788875213527 | Data di pubblicazione: 

Genere: Art, Architecture & Photography , Biography , Non-fiction

Ti piace Taxi driver. Storia di un capolavoro?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 2

    Deludente...

    Abbastanza ripetitivo e anche scritto, ma forse tradotto, male. Poche notizie e curiosità interessanti, per il resto bisognerebbe tacere e far parlare le immagini e la musica di questo capolavoro della solitudine. Siamo tutti dei Travis Bickle.

    ha scritto il 

  • 1

    Il film è bello bello bello

    "Taxi Driver è bello bello bello". Poteva intitolarsi così questo "saggio" sulla storia della realizzazione di Taxi Driver.
    Descrizione del background storico presa da wikipedia, spezzoni da interviste e recensioni, paragoni tra film (ma su quali parametri??)....sembra più che altro un eser ...continua

    "Taxi Driver è bello bello bello". Poteva intitolarsi così questo "saggio" sulla storia della realizzazione di Taxi Driver.
    Descrizione del background storico presa da wikipedia, spezzoni da interviste e recensioni, paragoni tra film (ma su quali parametri??)....sembra più che altro un esercizio grammaticale. L'autore sembra essersi detto: "bene, adesso scrivo un libro che contenga tutti i sinonimi di bello!" e basta.
    Il fatto è che forse uno si illude che tutti i libri che parlando di cinema, possano avere l'ironia, intelligenza, profondità e lucidità dell'immortale intervista di Truffaut a Hitchcock, ma evidentemente non é così.

    ha scritto il 

  • 3

    A Making Of

    Il titolo originale del volume di MacNab è "The Making of Taxi Driver" e infatti parte delle dichiarazioni dei realizzatori della pellicola sono presenti nelle interviste del making of, extra, nel dvd del film. MacNab quando s'inerpica in definizioni critiche prende delle cantonate micidiali: per ...continua

    Il titolo originale del volume di MacNab è "The Making of Taxi Driver" e infatti parte delle dichiarazioni dei realizzatori della pellicola sono presenti nelle interviste del making of, extra, nel dvd del film. MacNab quando s'inerpica in definizioni critiche prende delle cantonate micidiali: per lui "Corvo Rosso non avrai il mio scalpo" è una rude storia da giornaletto di avventure, "Alice non abita più qui" dello stesso Scorsese un fumettone strappalacrime - e lo pagano anche su riviste come il Guardian, mica bruscolini (anche per questo: diffidate sempre dai quotidianisti). Quando invece fa il resoconto giornalistico, pieno di confronti tra le dichiarazioni dei personaggi, pieno di aneddoti e curiosità com'è appaga per lo meno come lettura gradevole e sfiziosa. Non imprescindibile.

    ha scritto il