Te llevaré conmigo

By Niccolo Ammaniti

Like Te llevaré conmigo ?

Quando i bambini sono i protagonisti nel bene e nel male, con i loro compartamenti naturali, ingenui e spietati. Una storia piuttosto truce ma bella.

Daniele said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Una bellissima storia italiana raccontata in uno stile genuino e mai noioso.

Il primo libro che leggo di Ammaniti (di cui tutti mi avevano parlato bene) e di sicuro non sarà l'ultimo.

Se state cercando una storia italiana, con l'atmosfera che ricorda i film di Salvatores o Tornatore, senza effetti speciali o finali pompati e colpi di scena improbabili ma al contrario ricca di cura dei particolari (marche di prodotti, marche delle auto, titoli di canzoni...)che rende veraci e genuini i personaggi, realistica l'ambientazione ed in generale tutta la storia. Ammaniti non annoia mai nelle descrizioni e tiene il lettore incollato alle pagine snodando la trama attraverso un ritmo mai eccessivo e mai banale...la sua abilità descrittiva è impressionante sia per quanto riguarda gli ambienti che la caratterizzazione di ogni personaggio...a cui per forza di cose ti affezioni rendendoti conto di quanto siano veri e contemporanei.

xxFraNxx said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

Ci sono libri belli con un finale orribile. Volti l’ultima pagina, alzi la testa e ti chiedi “Perché?”. Domanda retorica in quanto non c’è nessuno ad ascoltarti e nessuno a risponderti. Questo best seller di Ammaniti, invece, ha recuperato nel finale. Per trecento pagine buone sono rimasto su due stelline di valutazione, apprezzando solo lo stile di scrittura e l’intreccio delle storie dei vari personaggi. Ma una domanda mi girava per la testa… Perché hanno dato, mediamente, un voto così alto a questo libro che non mi sta dando niente? Poi, per fortuna, il finale ha dato una sterzata inaspettata e non è caduto nel buonismo che mi ero immaginato. Azzarderei di pensare a tre stelline e mezza ma poi devo considerare l’opera nel suo complesso e quindi ne lascerò tre. Forse avevo creato aspettative tutte mie sul libro: ho voluto evitare di documentarmi prima sulla trama. Volevo solo leggere qualcosa di Ammaniti perché avendo visto due trasposizioni cinematografiche dei suoi libri volevo scoprirlo con un romanzo di cui non sapevo ancora niente. Sicuramente è un bravo scrittore. Non correrò ad acquistare subito un altro suo libro ma è piacevole leggerlo.

Fabius27 said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

Reale, i personaggi li puoi toccare. Ho stretto la mano a Graziano Biglia, ho pianto la bella Palmieri.
    Ammaniti è un mago: ti prende e ti porta via con un colpo di bacchetta ad inchiostro.

Maliviò said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Non mi è piaciuto molto, la storia è davvero insensata. Anche in questo caso le aspettative su questa lettura sono andate in frantumi.

Cinzi19 said on May 12, 2014 | Add your feedback