Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Teatro

Miguel Mañara - Mefiboseth - ­Saulo di Tarso­

Di

Editore: Jaca Book

4.4
(50)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 168 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8816502428 | Isbn-13: 9788816502420 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Traduttore: Mimmi Cassola ; Curatore: Giancarlo Quiriconi

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Religion & Spirituality

Ti piace Teatro?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 5

    "Certo, nella mia giovinezza, ho cercato anch'io, proprio come voi, la miserevole gioia, l'inquieta straniera che vi dona la sua vita e non vi dice il suo nome. Ma in me nacque presto il desiderio di inseguire ciò che voi non conoscerete mai: l'amore immenso, tenebroso e dolce. Più di una volta c ...continua

    "Certo, nella mia giovinezza, ho cercato anch'io, proprio come voi, la miserevole gioia, l'inquieta straniera che vi dona la sua vita e non vi dice il suo nome. Ma in me nacque presto il desiderio di inseguire ciò che voi non conoscerete mai: l'amore immenso, tenebroso e dolce. Più di una volta credetti di averlo afferrato: e non era che un fantasma di fiamma. L'abbracciavo, gli giuravo eterna tenerezza, esso mi bruciava le labbra e mi copriva il capo con la mia stessa cenere, e, quando riaprivo gli occhi, c'era il giorno orrendo della solitudine, il lungo, così lungo giorno della solitudine, con un povero cuore tra le mani, un povero, povero dolce cuore leggero come il passerotto d'inverno...."
    ..." Ah! come colmarlo, quest'abisso della vita? che fare? perchè il desiderio è sempre lì, più forte, più folle che mai. E' un desiderio di abbracciare le infinite possibilità!"

    ha scritto il