Teatro e spettacolo fra Oriente e Occidente

Editore: Laterza

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 541 | Formato: Altri

Isbn-10: 8842039519 | Isbn-13: 9788842039518 | Data di pubblicazione:  | Edizione 7

Ti piace Teatro e spettacolo fra Oriente e Occidente?

Una storia generale del teatro intenso non tanto come scrittura drammaticaquanto come rappresentazione e spettacolo. Climi, colori, atmosfere di unmondo esotico hanno attraversato l'Occidente fin dall'antica Grecia:provenivano dal "favoloso" e "misterioso" Oriente. In particolare il teatro,con i suoi attori e le sue compagnie itineranti, i suoi costumi, riti eleggende ha esercitato una grande influenza sul teatro moderno europeo eamericano.

Un viaggio intenso nell'Oriente della Cina, dell'India e del Giappone: miti esotici, leggende, figure straordinarie di uomini e donne che hanno rivoluzionato le pratiche artistiche, sconvolto tradizioni secolari, ammaliato un Occidente frivolo e ignaro. Un viaggio denso e appassionato per sradicare stereotipi duri a morire e dare una risposta a qualsiasi perché ed un significato ad ogni parola.
    Ottima la scrittura, la materia è eccezionale.
    Lo consiglio vivamente.