Temblor

Los lobos de Mercy Falls vol. 1

Publisher: Ediciones SM

Language:Español | Number of Pages: 448 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) English , Italian , Catalan , Portuguese , Swedish , German , Czech , Hungarian , French , Danish

Isbn-10: 8467539739 | Isbn-13: 9788467539738 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Alexandre Casal Vázquez , Xohana Bastida Calvo

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Temblor ?

Cuando el amor te hace temblar en otoño es mejor que el invierno no llegue nunca: las primeras nevadas pueden arrebatarte a quien más deseas. Hace años Grace estuvo a punto de morir devorada por una manada de lobos. Inexplicablemente, uno de ellos, un lobo de intensos ojos amarillos, la salvó. Desde entonces todos los inviernos Grace se asoma al bosque y, desde la distancia, lobo y chica se observan. Cuando llega el calor, la manada desaparece y, con ella, “su lobo”. Pero este año, Grace deseará que el invierno no llegue y que el otoño dure para siempre. Ha conocido a un chico, se llama Sam. Es un tipo normal, salvo por sus ojos. Son de un extraño color amarillo.
  • *** This comment contains spoilers! ***

Gruppo di lettura: E&L lettura consigliata da Miss Tegan

3 stelline e mezzo.

3 stelline e mezzo.

Io tra licantropi e vampiri ho sempre preferito i primi, quindi sono partita molto positiva! Ho trovato alcuni aspetti molto originali (su tutti i motivi della trasformazione) altri un po' meno (protagonista maschile che odia la sua condizione, sensibile e "artista"). Purtroppo la coppia di per sé è un po' troppo da diabete per i miei gusti, ma sicuramente leggerò il seguito per capite alcune cose che in questo libro sono lasciate in sospeso!

Avere idee buone e svilupparle male, parte prima. Ho trovato la trama poco coerente, un affastellamento di idee che non mi è piaciuto affatto. Bastava svilupparne una, quella buona ovvero l'ossessione di Grace, per rendere tutto migliore. Ma invece no. Mettiamo in mezzo il nuovo licantropo che non si controlla, un'amica scema, una nemica che diventa amica... Ma anche no.

"Una storia di amore e di lupi"

Avevo adocchiato questo libro in libreria anni fa, ma per un motivo o per l'altro non lo avevo mai comprato.

Shiver è primo volume della trilogia The wolves of Mercy Falls di Maggie Stiefvater e quanto avevo iniziato a leggerlo ero piena d'aspettative.
    L'inizio scorre molto veloce e abbiamo giusto il tempo di renderci conto di come si crea il legame fra i due protagonisti, Sam e Grace, che il ritmo rallenta per poi stabilizzassi.
    La trama procede fluida e senza colpi di scena ma è pur sempre una storia di lupi mannari, un po' di adrenalina no?!
    Ecco, i lupi mannari, un punto alla scrittrice, i quali non si trasformano per scelta o grazie ai cicli lunari ma per le variazioni climatiche. Questa originalità l'ho apprezzata moltissimo.
    Non ho apprezzato la conclusione ne avrei preferita una diversa e ci sono rimasta delusa e forse è stato il motivo principale per cui a questo libro avrei dato 3.5/5 stelle ma nel periodo in cui l'ho letto ero di buon umore... Lettura non impegnativa per passare qualche oretta in buona compagnia!

Che bello sbagliarmi

Terzo libro che leggo di quest'autrice di cui non ho amato molto lo stile di scrittura, che trovavo lento e un po' noioso. Oltretutto leggendo recensioni questa serie è la sua meno riuscita bene. Avevo aspettative molto basse e devo dire che sono stata piacevolmente stupita. Il libro è stato scorrevole e intenso, non mi sono mai annoiata e anche se la storia è meno originale delle altre scritte dalla Stiefvater a me è piaciuta e molto. Di solito oltretutto io non amo i personaggi troppo buoni, troppo perfetti, ma nonostante tutto Grace e soprattutto Sam mi hanno favorevolmente colpita. I personaggi sono sempre molto ben definiti, anche i secondari, ho un debole per Isabel, e non è mancata la suspance e i colpi di scena. Proprio un bel inizio di serie, con tanto di commozione finale

Secondo me mal tradotto, probabilmente avrei dovuto leggerlo in inglese. Probabilmente è molto più godibile in originale. La storia c'è, alcune cose sono aggiustate a trama in modo molto conveniente. Però boh sarà che sono scrittrice anche io e certi mezzucci li noto. All in all una simpatica lettura, penso che leggerò pure il seguito. (spero che però potremo risparmiarci Sam e le sue canzoni perché non se ne può più honestly)

Libro che non consiglio !

Libro che non consiglio !
    L'inizio è piu tosto coinvolgente ma continuando il libro va sempre piu a calare di qualità .. Scrittura banale e poco pensata ( a mio avviso ) . Storia non orribile ma che non ti lascia assolutamente alla fine .
    Sembra una bozza di pensieri passati per la testa e buttati su un foglio di carta . Nessun coinvolgimento emotivo ..

Da bambina Grace è stata attaccata da un branco di lupi: era spacciata, ma uno di loro l’ha salvata. È da allora che ha avuto inizio l’appuntamento invernale con il suo lupo dagli occhi gialli.
    Anni d ...continue

Anni dopo Mercy Falls, la cittadina in cui vive, viene sconvolta dalla morte dell’adolescente Jack, sbranato dai lupi. Uomini armati di fucili iniziano la caccia e Grace riesce solo a pensare che deve salvarlo. Sulla soglia di casa trova un ragazzo ferito con gli stessi occhi gialli che tante volte l’hanno osservata dal limitare della foresta. E scoprirà la verità: Sam è un ragazzo d’estate e un lupo d’inverno.

Ho cominciato ad affezionarmi a questa storia solo a metà romanzo, un po’ troppo tardi. Grace è un’adolescente singolare: introversa, pratica e con un’insana fissazione per i lupi. Sam è un ragazzo con un passato difficile, un appassionato lettore e beh un lupo.
    La prima parte del libro sembra quasi una lunga introduzione che ruota attorno alla conoscenza di Grace e Sam. Tra i personaggi secondari sono stati delineati con più cura i genitori di Grace, anche se non credo l’autrice abbia specificato i loro nomi. La madre è una pittrice dall’animo distratto e disordinata, il padre altrettanto assente.
    Il centro di questo romanzo è una storia d’amore; l’amicizia è un elemento che resta ai margini.
    Le riflessioni che mi ha suscitato sulla famiglia mi hanno fatto sentire più in empatia con i personaggi. Spesso nei libri con protagonisti degli adolescenti il nucleo famigliare è presente perché deve esserci, una comparsa necessaria.

Chi rifugge le storie d’amore stia il più lontano possibile da questo romanzo, agli altri sicuramente l’amore a prima vista tra Grace e Sam farà battere il cuore. Dal canto mio, per ora il mio interesse non è tale da farmi leggere i sequel, anche perché ritengo il finale autoconclusivo.

Pubblicata qui: http://pausalibro.blogspot.it/

poco coinvolgente...

gli ingredienti c'erano tutti:una buona storia, dei bei personaggi, buona descrittiva delle scene ma alla fine mescolando il tutto la ricetta non è riuscita... l'autrice non ha saputo creare il giusto pathos per coinvolgermi ed appassionarmi alla storia che è stata lenta all'inizio con un approssimativo occhio ai personaggi e al loro percorso e troppo repentina e frettolosa sul finale , peccato ... vedremo nei prossimi.

Quando li a sinopse achei um livro no mínimo estranho e nunca pensei que gostasse muito de o ler, pois já tinha ouvido dizer que era muito juvenil.
    Mas quando tive oportunidade de o arranjar não hesit ...continue

Mas quando tive oportunidade de o arranjar não hesitei e arranjei a trilogia, ao ler este que é o primeiro, dei por mim como que colada ao livro pois queria saber sempre mais, o que se irá passar a seguir. Dei por mim a sonhar com lobos, coisa que nunca me lembra de ter acontecido até aí.
    Escusado será dizer que adorei o livro e fiquei como que suspensa até começar a ler o segundo volume.
    Nem liguei se era muito juvenil ou não o que interessava era a história que para mim é linda um amor que ultrapassa todas as barreiras.

Decepcionante...

Después de varios meses con este libro en mi lista de deseos, por fin pude hacerme con él y.... ¡menuda decepción! El problema quizá haya sido tener las expectativas demasiado altas. Y más después de haber "Las carreras de Escorpio", de la misma autora y que me encantase.
    El argumento prometía mucho pero la realidad es que la historia ha sido bastante mala y aburrida; los personajes demasiado simples y poco realistas; y la historia de amor... demasiado rápida.
    Me alegra saber que no he malgastado ni un céntimo en este libro, porque no lo recomiendo ni en broma.