Tempi duri, Saint Glinglin!

Preceduto da una nuova versione di Gueule de pierre e di Les Temps mêlès

By Raymond Queneau

Like Tempi duri, Saint Glinglin! ?

Sulla quarta di copertina è definito un capolavoro, ma il giudizio è azzardato, allora come definire I fiori Blu.
    Troppe e inutili pagine sulle " passioni " dei personaggi; una trama sconclusionata.
    Una per tutte...quando mi è capitato di perdere il ...(continue)

Una per tutte...quando mi è capitato di perdere il segnalibro , a stento sono riuscita a capire dov'ero rimasta; proprio non lo ricordavo! Se non è un indicatore questo!

ManuLe said on Mar 5, 2013 | Add your feedback

Come prendere "Totem e tabù", "La Fenomenologia dello Spirito" e il "Saggio sul dono" e trasformarli in un romanzo gradevole anche se non si hanno presenti i tre saggi di partenza.

A patto di amare lo stile di Queneau fatto di linguaggio alto e basso, giochi di parole, logica surreale, neologismi e umorismo mai plateale ma sempre tagliente.
    Magnifica traduzione di Francesco Bergamasco.

Anna Antonini said on Oct 15, 2012 | Add your feedback

Dai discorsi sull'acquesistenza sembra che le cose si possano rivedere per la prima volta, finchè se ne cambi il senso.
    Sembra che si tenda a distruggere quel che si è fatto, per poi rifarlo. Ma allora ci spostiamo nel tempo o no? Il tempo passa, c'è ...(continue)

Sembra che si tenda a distruggere quel che si è fatto, per poi rifarlo. Ma allora ci spostiamo nel tempo o no? Il tempo passa, c'è?
    Se anche il cielo fa sempre sole o sempre pioggia?

Simona said on Jul 19, 2012 | Add your feedback

cura, traduzione e postfazione francesco bergamasco
    introduzione renato minore

rabbit said on May 30, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Newton Compton (Grandi tascabili economici, 550)
  • Publish date: 2007-xx-xx

Collection with this book