Tentazioni deliziose

By Sherry Thomas

Like Tentazioni deliziose ?

Famosa a Parigi per i suoi piatti indimenticabili, Verity Durant è altrettanto impopolare a Londra per la sua scandalosa vita privata. Ma questa è l’ultima delle sorprese che attendono il suo nuovo datore di lavoro…
Per Stuart Somerset – astro nascen Continue

Per Stuart Somerset – astro nascente della politica londinese – l’affascinante Verity non è altro che una donna come tante, esattamente come il cibo è nient’altro che cibo, almeno finché non assaggia uno dei suoi piatti. C’è stata solo un’occasione in cui ha provato una sensazione così dirompente: la notte in cui ha incontrato una splendida sconosciuta che gli ha lasciato solo il ricordo di un’incredibile passione, per poi sfumare nel nulla. Da allora sono passati dieci anni, e quando Stuart incontra Verity, capisce che c’è solo una cosa che potrà finalmente saziare il suo appetito.
Si tratterà solo di desiderio, di sete di vendetta, o anche del più delicato dei sentimenti? Il passato di Verity cela segreti che potrebbero separarli per sempre, proprio mentre loro cercano di assaporare il frutto delizioso dell’amore.

Una vera tentazione

Libro altamente sensuale. Il piacere voluttuoso suscitato dal cibo rimanda al piacere erotico (attenzione, non fraintendetemi, non c’è niente di esplicito, ma le descrizioni delle pietanze sono invoglianti ^.*).
    Libro molto furbo. L’uso continuo di f ...(continue)

Libro molto furbo. L’uso continuo di flashback, su più piani, ci svela qualcosa, un po’ alla volta, su come si è giunti alla situazione del presente, ma non ci svela mai troppo; in questo modo si rimane avvinghiati alle pagine del libro dalla curiosità (ad essere onesti all’inizio, forse, si capisce poco, però alla fine si è premiati ^^).
    Lo stile della Thomas è senz’altro inconsueto ma piacevole.
    Libro molto, molto carino.

♠♣tsukino♣♠ said on Jan 19, 2014 | Add your feedback

Scontato

Scontati (e un po' assurdi) i personaggi, scontata la storia, scontato il finale. Ho trovato molto più intrigante l'altro romanzo dell'autrice che ho avuto modo di leggere ("intime promesse").

NaiMa1977 - omnivorous reader... said on Aug 8, 2013 | Add your feedback

Confermo anche per questo 2° libro la mia prima impressione: non apprezzo molto "la penna"!. Comunque la storia mi è piaciuta molto, anche più della precedente. Certo alcune situazioni sembrano un pò inverosimili, ma vanno bene comunque, perchè lo scopo delle letture romance è quello di lasciarci trasportare in una dimensione parallela, astraendoci dalla quotidianità, per farci sognare e scaricare la tensione. La storia è molto dolce, molto intensa. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Verity, perchè non è la solita femme fatale perfetta fuori e dentro, ma una donna vera che ha sofferto, ha conosciuto il sacrificio e sogna l'amore, anche con qualche chilo in più e con le mani indurite dal lavoro! Questo è molto dignitoso e al tempo stesso intenso.

Francesca666 said on Jun 10, 2013 | Add your feedback

Forse sarò una voce fuori dal coro ma personalmente l’ho apprezzato più di "Intime promesse".

La Thomas, avvalendosi di continui flashback, descrive magistralmente gli eventi che ci portano a conoscere i vari personaggi; facendoci percepire e vivere i loro pensieri, portandoci, pagina dopo pagina, a scoprire cosa essi nascondono; poiché tutti, bene o male, hanno degli scheletri negli armadi, dei segreti custoditi gelosamente. Nessuno è puro ed immacolato.
    Verity Durant è una donna forte e determinata, che ha avuto una vita difficile densa di peripezie e di incertezze; è diventata una cuoca famosa, conosciuta per i suoi piatti “sublimi”, ma le sue origini sono oscure ed ha una reputazione tutt’altro che immacolata. Custodisce ricordi di un passato sofferto, denso di delusioni e quando crede di aver finalmente raggiunto una certa stabilità, sia emotiva che materiale, ecco che tutto crolla e viene rimesso in discussione.
    Stuart Somerset è un avvocato con una posizione prestigiosa, astro nascente della politica londinese ma dalle origini, per quei tempi, discutibili. Lui pure ha ricordi dolorosi e strazianti; di chi ha dovuto lottare strenuamente per affermarsi e per ottenere quello che la società e la famiglia hanno cercato di negargli.
    Si è appena fidanzato con un'amica di vecchia data quando apprende della morte del fratello e di esserne diventato l’erede.
    Prendendo possesso della tenuta del defunto fratellastro ritroverà, nella persona della cuoca, Verity e riconoscerà in lei la donna che ha saputo fargli quasi perdere se stesso, dopo una sola notte d’amore, ma scomparsa misteriosamente la mattina dopo.
    Cosa nasconde questa donna così determinata, complessa ed affascinante? Quale è la verità che nasconde e perché è fuggita e si è dileguata dalla sua vita in modo cosi repentino?
    Grazie alla bravura ed alla sua notevole, indiscutibile abilità la Thomas ci prende per mano e ci porta a scoprire i segreti dei protagonisti, lasciandoci delle pagine indimenticabili ed appassionanti; descrivendo magistralmente un periodo storico con i suoi aspetti sociali e politici, creando dei momenti che restano scolpiti nella memoria, facendo salire l’aspettativa del lettore verso quello che sta per succedere, rendendo la lettura scorrevole e mai noiosa.
    Indubbiamente un romance di alta qualità che consiglio a chi desidera staccare dalle solite storie; a chi vuole variare, gustando pagine di una dolcezza struggente, con un pizzico di pepe ad alto tasso erotico.

MarinaC said on Jan 28, 2013 | Add your feedback

Una favola favolosa...

E' il secondo libro che leggo di questa scrittice e come per il primo, mi è piacito molto. I protagonisti, le ambientazioni e le sensazioni che sa rievocare solo leggendo delle parole scritte su un foglio, sono qualcosa di sensazionale.

Ho trovato p ...(continue)

Ho trovato però non pochi elementi che si sono ripetuti dal primo libro, come i protagonisti che si ritrovano dopo 10 anni, l'anno in cui si svolge la storia sempre lo stesso, 1893, e la presenza di duchesse, conti e individui di alto lignaggio dove persone che aspirano al matrimonio, non lo fanno per amore ma per interessi, cosa che ovviamente era d'obbligo a quell'epoca.

Rispetto al primo, questo libro mi è piaciuto molto di più anche se trovo non poco inverosimile la storia. Lui che si innamora di lei...solo mangiando i suoi piatti, o solo avendola vista nuda nella vasca da bagno mi sembra una cosa alquanto superficiale. Però alla fine storie come queste, poco credibili ma che possono essere successe veramente, sono quelle storie che fanno sognare, che ti fanno vivere per poche ore in una dimensione parallela dove tutto è possibile, dove la felicità è a portata di mano e dove basta desiderare e sperare per vivere felici e contenti.

Cercherò altri libri della stessa autrice, al contempo ne consiglio la lettura.

Porzia Dorie said on Jan 23, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Leggereditore
  • Publish date: 2011-07-xx
  • Also available as: eBook

Margin notes of this book