Terapia

Publisher: Ediciones B

Language:Español | Number of Pages: 304 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , English , Portuguese , French , Dutch , Polish

Isbn-10: 8466640177 | Isbn-13: 9788466640176 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Medicine , Mystery & Thrillers

Do you like Terapia ?

NI TESTIGOS, NI PISTAS, NI CADÁVER. JOSY, LA HIJA DE DOCE AÑOS DEL CONOCIDO PSIQUIATRA VÍCTOR LARENZ, DESAPARECE EN MISTERIOSAS CIRCUNSTANCIAS DE LA CONSULTA DEL MÉDICO QUE LA TRATA DE UNA INEXPLICABLE DOLENCIA. CUATRO AÑOS DESPUÉS, VÍCTOR, SUMIDO EN UNA PROFUNDA TRISTEZA, SE HA RETIRADO A UNA REMOTA CASA EN UNA ISLA DEL MAR DEL NORTE. ALLÍ LO LOCALIZA UNA HERMOSA DESCONOCIDA QUE PADECE ALUCINACIONES: VE CONSTANTEMENTE A UNA NIÑA PEQUEÑA, UNA NIÑA QUE SUFRE UNA EXTRAÑA ENFERMEDAD Y QUE DESAPARECE SIN DEJAR RASTRO DE LA CONSULTA DEL MÉDICO. VÍCTOR INICIA ENTONCES UN TRATAMIENTO CON LA DESCONOCIDA, PERO LA TERAPIA SE CONVIERTE PAULATINAMENTE EN UN DRAMÁTICO INTERROGATORIO… ¿ES POSIBLE LO INCONCEBIBLE? ¿DESCRIBEN LOS DELIRIOS DE ANNA LOS ÚLTIMOS DÍAS DE JOSY? TERAPIA HA SIDO, DESDE EL MOMENTO DE SU PUBLICACIÓN, UN FENÓMENO SUPERVENTAS, Y HA SUPUESTO EL DESCUBRIMIENTO DE UNO DE LOS ESCRITORES MÁS SORPRENDENTES DE LOS ÚLTIMOS AÑOS.

Capolavoro, come sempre

Come sempre quando si dice Fitzek non si resta mai delusi, . Ci viene presentato subito nelle prime pagine il dottor Viktor Larenz come celebre psichiatra afflitto dal profondo dolore per la misteriosa scomparsa di Josy, la figlia di 12 anni; Larenz decide di ritirarsi a Parkum, un’isola sperduta nel mare del Nord dove spera di trovare la serenità e la lucidità superando il trauma della perdita della piccola. Eppure sull’isola non è solo, si scopre infatti in compagnia di una misteriosa ed enigmatica figura, Anna Spiegel, una donna affetta dalla peggiore delle schizofrenie che cerca il suo aiuto, un personaggio intrigante fatto di luci e ombre più oscure. Sicuramente l’ambiguità è la caratteristica dominante di tutta la storia raccontata ed è sorprendente come sia facile cambiare idea da un capitolo all’altro cercando di ricostruire la vicenda e scovare la verità ( io ho trovato un “cattivo” diverso ad ogni capitolo e ho inventato più di quattro versioni possibili della storia!), uno psico thriller dai toni noir che ci lascia col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. Il libro scorre piacevolmente e si legge senza difficoltà (merito sicuramente anche dell’ottima traduzione, più scorrevole rispetto a quella de Il Ladro di anime), la dialogicità si alterna al carattere introspettivo, una consuetudine di Sebastian Fitzek che arricchisce la lettura e delizia noi lettori regalandoci i pensieri più profondi di Viktor Larenz. Un romanzo bello, sorprendente e avvincente e soprattutto mai scontato o prevedibile li dove la prevedibilità è il male più grande che uccide lo stimolo alla lettura.

davvero affascinante , l'ho terminato in un pomeriggio. Lo stile è molto scorrevole e semplice ma nonostante questo tiene il lettore incollato alle pagine; tutto quello che succede incrementa la curiosità di volta in volta. Sono ancora indecisa se apprezzare o no l'ultimissimo colpo di scena,per questo non do 5 stelline piene ma, nel complesso,pur non essendo un capolavoro, è comunque un bel libro. Consigliato a tutti gli amanti dei thriller

buono

Un buon libro, bella idea (un po' calante nel finale a mio avviso), ben scritto. Ma credo che i thriller psicologici non facciano per me, il loro ritmo non mi coinvolge, per questo ho assegnato solo 3 ...continue

Un buon libro, bella idea (un po' calante nel finale a mio avviso), ben scritto. Ma credo che i thriller psicologici non facciano per me, il loro ritmo non mi coinvolge, per questo ho assegnato solo 3 stelle.

Ni testigos ni pistas ni cadáver. Josy, la hija de doce años del conocido psiquiatra Viktor Larenz, desaparece en misteriosas circunstancias de la consulta del médico que la trata de una extraña enfer ...continue

Ni testigos ni pistas ni cadáver. Josy, la hija de doce años del conocido psiquiatra Viktor Larenz, desaparece en misteriosas circunstancias de la consulta del médico que la trata de una extraña enfermedad.

Letto in un giorno il che la dice lunga sulla suspence del libro, buon thriller e su questo non ho niente da dire.

Le tre stelle vanno invece allo stile di scrittura, mi ha irritato non poco il detto non detto, cioe' la fine quasi di ogni capitolo "e capi tutto" oppure "la mia mente si illumino'" bene vorrei essere illuminata anch'io, invece nel capitolo dopo niente !
    Si poi la fine c'e', ma qualcosa di piu' o almeno evitare queste frasi durante il libro me lo avrebbe fatto apprezzare di piu'.

Fitzek ha catturato la mia attenzione

Fitzek, in questo romanzo sa descrivere molto bene gli angoli bui della mente, ad ogni angolo che giri rimani sorpreso come la situazione cambi in continuazione, hai sempre l'idea che tutto è instabile e nulla è certo e sicuro ,fino ad arrivare al colpo di scena finale che spiazza per l'ennesima volta il lettore. Il romanzo si lascia leggere tutto e diventa impossibile fermarsi, vuoi sapere come finisce al più presto.
    E' il mio primo romanzo di Fitzek, sicuramente leggerò Il ladro di anime. Stra consiglio la lettura di questo romanzo La terapia per gli amanti del psico-thriller e non solo. Voto massimo 5/5

Appassionante fino a un certo punto, poi verso la metà del libro ho cominciato a intuire il finale. Mi aspettavo decisamente di più..