Terapia

Publisher: Ediciones B

Language:Español | Number of Pages: 304 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , English , Portuguese , French , Dutch , Polish

Isbn-10: 8466640177 | Isbn-13: 9788466640176 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Medicine , Mystery & Thrillers

Do you like Terapia ?

NI TESTIGOS, NI PISTAS, NI CADÁVER. JOSY, LA HIJA DE DOCE AÑOS DEL CONOCIDO PSIQUIATRA VÍCTOR LARENZ, DESAPARECE EN MISTERIOSAS CIRCUNSTANCIAS DE LA CONSULTA DEL MÉDICO QUE LA TRATA DE UNA INEXPLICABLE DOLENCIA. CUATRO AÑOS DESPUÉS, VÍCTOR, SUMIDO EN UNA PROFUNDA TRISTEZA, SE HA RETIRADO A UNA REMOTA CASA EN UNA ISLA DEL MAR DEL NORTE. ALLÍ LO LOCALIZA UNA HERMOSA DESCONOCIDA QUE PADECE ALUCINACIONES: VE CONSTANTEMENTE A UNA NIÑA PEQUEÑA, UNA NIÑA QUE SUFRE UNA EXTRAÑA ENFERMEDAD Y QUE DESAPARECE SIN DEJAR RASTRO DE LA CONSULTA DEL MÉDICO. VÍCTOR INICIA ENTONCES UN TRATAMIENTO CON LA DESCONOCIDA, PERO LA TERAPIA SE CONVIERTE PAULATINAMENTE EN UN DRAMÁTICO INTERROGATORIO… ¿ES POSIBLE LO INCONCEBIBLE? ¿DESCRIBEN LOS DELIRIOS DE ANNA LOS ÚLTIMOS DÍAS DE JOSY? TERAPIA HA SIDO, DESDE EL MOMENTO DE SU PUBLICACIÓN, UN FENÓMENO SUPERVENTAS, Y HA SUPUESTO EL DESCUBRIMIENTO DE UNO DE LOS ESCRITORES MÁS SORPRENDENTES DE LOS ÚLTIMOS AÑOS.

A parte il finale che dà un discreto colpo di coda, il libro è pessimo. Descrizioni banali, a volte inutili, di particolari insignificanti, dialoghi per nulla movimentati, personaggi poco caratterizzati. Da evitare.

Ad oggi uno dei pochi libri che è riuscito a farmi sobbalzare dalla sedia, mentre leggevo. Per cui la sua posizione al top delle mie preferenze è un obbligo :)

Lo sfondo psicologico che attraversa il libro mi è piaciuto e mi ha incuriosita a ogni pagina, così pure il suo protagonista, con le sue domande e le sue ipotesi al limite della pazzia; certo, c’è una certa assenza di interazioni vere e proprie tra i personaggi e l’unico con cui abbiamo un incontro ravvicinato è solo Viktor, gli altri fanno da “corollario” alla storia costruita attorno a lui.
    Però non lo dico come un difetto, perché questo thriller mi ha tenuta incollata e l’ho letto in poche ore (non è neanche molto lungo, certo) e i colpi di scena si susseguono ad ogni capitolo, alzando il livello di tensione e attenzione nella lettura.
    Via via che si va verso il finale, tante cose si chiariscono ma fino alla fine non sai mai che novità Fitzek tirerà fuori per stupirci.

Un romanzo che ci lascia entrare nei meandri della psiche umana colpita da gravi patologie psichiatriche, dalla già citata schizofrenia alla sindrome di Munchausen.
    Assolutamente consigliato, per l’intreccio, lo stile e la risoluzione della “matassa”!!

parecchi errori

che fanno innervosire, ma la storia ........ per tutto il tempo mi chiedevo come.... COME farà a tirarsene fuori?

Tesissimo psicothriller sulla labilità della psiche umana, non ti puoi fidare del narratore, è uno psichiatra andato in a pezzi. E il ritmo incalzante ti impedisce di ragionare, devi pensare troppo in fretta tutto si ingarbuglia e si smentisce e tu assolutamente non ti puoi fermare.
    Un bel trappolthriller.

7.5

Un buen thriller rapido y ameno , que bajo mi punto de vista es algo complejo, pero que con el final del libro se responden todos los interrogantes, aunque creo le faltan algunas cosas para ser una obra maestra.