Terapia

Publisher: Ediciones B

Language:Español | Number of Pages: 304 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , English , Portuguese , French , Dutch , Polish

Isbn-10: 8466640177 | Isbn-13: 9788466640176 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Medicine , Mystery & Thrillers

Do you like Terapia ?

NI TESTIGOS, NI PISTAS, NI CADÁVER. JOSY, LA HIJA DE DOCE AÑOS DEL CONOCIDO PSIQUIATRA VÍCTOR LARENZ, DESAPARECE EN MISTERIOSAS CIRCUNSTANCIAS DE LA CONSULTA DEL MÉDICO QUE LA TRATA DE UNA INEXPLICABLE DOLENCIA. CUATRO AÑOS DESPUÉS, VÍCTOR, SUMIDO EN UNA PROFUNDA TRISTEZA, SE HA RETIRADO A UNA REMOTA CASA EN UNA ISLA DEL MAR DEL NORTE. ALLÍ LO LOCALIZA UNA HERMOSA DESCONOCIDA QUE PADECE ALUCINACIONES: VE CONSTANTEMENTE A UNA NIÑA PEQUEÑA, UNA NIÑA QUE SUFRE UNA EXTRAÑA ENFERMEDAD Y QUE DESAPARECE SIN DEJAR RASTRO DE LA CONSULTA DEL MÉDICO. VÍCTOR INICIA ENTONCES UN TRATAMIENTO CON LA DESCONOCIDA, PERO LA TERAPIA SE CONVIERTE PAULATINAMENTE EN UN DRAMÁTICO INTERROGATORIO… ¿ES POSIBLE LO INCONCEBIBLE? ¿DESCRIBEN LOS DELIRIOS DE ANNA LOS ÚLTIMOS DÍAS DE JOSY? TERAPIA HA SIDO, DESDE EL MOMENTO DE SU PUBLICACIÓN, UN FENÓMENO SUPERVENTAS, Y HA SUPUESTO EL DESCUBRIMIENTO DE UNO DE LOS ESCRITORES MÁS SORPRENDENTES DE LOS ÚLTIMOS AÑOS.

buono

Un buon libro, bella idea (un po' calante nel finale a mio avviso), ben scritto. Ma credo che i thriller psicologici non facciano per me, il loro ritmo non mi coinvolge, per questo ho assegnato solo 3 ...continue

Un buon libro, bella idea (un po' calante nel finale a mio avviso), ben scritto. Ma credo che i thriller psicologici non facciano per me, il loro ritmo non mi coinvolge, per questo ho assegnato solo 3 stelle.

Ni testigos ni pistas ni cadáver. Josy, la hija de doce años del conocido psiquiatra Viktor Larenz, desaparece en misteriosas circunstancias de la consulta del médico que la trata de una extraña enfer ...continue

Ni testigos ni pistas ni cadáver. Josy, la hija de doce años del conocido psiquiatra Viktor Larenz, desaparece en misteriosas circunstancias de la consulta del médico que la trata de una extraña enfermedad.

Letto in un giorno il che la dice lunga sulla suspence del libro, buon thriller e su questo non ho niente da dire.

Le tre stelle vanno invece allo stile di scrittura, mi ha irritato non poco il detto non detto, cioe' la fine quasi di ogni capitolo "e capi tutto" oppure "la mia mente si illumino'" bene vorrei essere illuminata anch'io, invece nel capitolo dopo niente !
    Si poi la fine c'e', ma qualcosa di piu' o almeno evitare queste frasi durante il libro me lo avrebbe fatto apprezzare di piu'.

Fitzek ha catturato la mia attenzione

Fitzek, in questo romanzo sa descrivere molto bene gli angoli bui della mente, ad ogni angolo che giri rimani sorpreso come la situazione cambi in continuazione, hai sempre l'idea che tutto è instabile e nulla è certo e sicuro ,fino ad arrivare al colpo di scena finale che spiazza per l'ennesima volta il lettore. Il romanzo si lascia leggere tutto e diventa impossibile fermarsi, vuoi sapere come finisce al più presto.
    E' il mio primo romanzo di Fitzek, sicuramente leggerò Il ladro di anime. Stra consiglio la lettura di questo romanzo La terapia per gli amanti del psico-thriller e non solo. Voto massimo 5/5

Appassionante fino a un certo punto, poi verso la metà del libro ho cominciato a intuire il finale. Mi aspettavo decisamente di più..

A parte il finale che dà un discreto colpo di coda, il libro è pessimo. Descrizioni banali, a volte inutili, di particolari insignificanti, dialoghi per nulla movimentati, personaggi poco caratterizzati. Da evitare.