Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Tess dei d'Urberville

By Thomas Hardy

(36)

| Hardcover

Like Tess dei d'Urberville ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

195 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Indubbiamente è una storia triste. Ma ho amato Tess, perché nonostante gli uomini(inteso come genere umano) non siano stati corretti nei suoi confronti, lei ha mantenuto una certa dignità e bontà verso gli altri a discapito suo. Alcuni potrebbero pen ...(continue)

    Indubbiamente è una storia triste. Ma ho amato Tess, perché nonostante gli uomini(inteso come genere umano) non siano stati corretti nei suoi confronti, lei ha mantenuto una certa dignità e bontà verso gli altri a discapito suo. Alcuni potrebbero pensare che si trattava piuttosto di sottomissione e sicuramente per buona parte lo era, ma a me ha trasmesso questo.

    Is this helpful?

    Faiana said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello, sicuramente epocale su alcuni versi ma indubbiamente triste ...ripete meccanicamente quel tema verista che tanto amò Verga e quel vittimismo realista di Zolà ..Troppo duro e lacrimoso, spietato e a tratti appassionato,ma inguaribile testimonia ...(continue)

    Bello, sicuramente epocale su alcuni versi ma indubbiamente triste ...ripete meccanicamente quel tema verista che tanto amò Verga e quel vittimismo realista di Zolà ..Troppo duro e lacrimoso, spietato e a tratti appassionato,ma inguaribile testimonianza dei tempi.Tess è Teresa, Madame Bovarye , Maria e Nedda insieme appassionata vitima del destino vhe ha un unica colpa nell'essere nata bella e amata ,divisa da due uomini che sono il suo destino e la sua condanna.

    Is this helpful?

    Anna 13 said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Eravamo partiti col piede sbagliato, ma poi sono stata letteralmente travolta. Si è vero, è una storia straziante, ma che muove i sentimenti e il coinvolgimento emotivo per me è importante quando leggo un libro, a prescindere dal mero giudizio bello- ...(continue)

    Eravamo partiti col piede sbagliato, ma poi sono stata letteralmente travolta. Si è vero, è una storia straziante, ma che muove i sentimenti e il coinvolgimento emotivo per me è importante quando leggo un libro, a prescindere dal mero giudizio bello-brutto.

    Is this helpful?

    Elo Fab said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho iniziato a leggerlo su consiglio di un'amica che me ne aveva parlato benissimo ma anche se non posso dire sia brutto, per me è decisamente troppo angosciante!!! Forse l'avrò letto in un periodo sbagliato ma sono andata avanti a leggerlo solo per p ...(continue)

    Ho iniziato a leggerlo su consiglio di un'amica che me ne aveva parlato benissimo ma anche se non posso dire sia brutto, per me è decisamente troppo angosciante!!! Forse l'avrò letto in un periodo sbagliato ma sono andata avanti a leggerlo solo per poterlo finire in fretta...

    Is this helpful?

    Elisa said on Sep 8, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Attraverso una protagonista femminile sensibile, testardamente indipendente, e fuori dagli schemi pur nella sua tragica ingenuità, Thomas Hardy ci regala la sua sottile, impietosa e spietata critica nei confronti della società vittoriana.

    Is this helpful?

    Daisy said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Straziante, intenso e... ho già detto straziante?
    La storia della bella, dolce e orgogliosa Tess in balia di due uomini. La felicità nella fattoria in cui incontra Angel - il principe azzurro - è presto spazzata via da scene di intenso dolore e soff ...(continue)

    Straziante, intenso e... ho già detto straziante?
    La storia della bella, dolce e orgogliosa Tess in balia di due uomini. La felicità nella fattoria in cui incontra Angel - il principe azzurro - è presto spazzata via da scene di intenso dolore e sofferenza. Una storia stupenda e ingiusta.

    Is this helpful?

    myricae said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book