Tess dei d'Urberville

Voto medio di 1878
| 263 contributi totali di cui 194 recensioni , 68 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Un'indimenticabile storia d'amore e morte fiorita nella magica atmosfera della brughiera inglese, ora dolce, ora crudele. Le vicende di un'eroina purissima travolta dalle forze del male e del destino.
Lagartija
Ha scritto il 02/12/18
Non poteva mancare nella mia collezione di romanzi dell’800, questo romanzo così classico nella strutturazione e che segue, come da tradizione, prima degli stravolgimenti di Modernismo prima e Postmoderno poi, una fedelissima consecutio temporum. Att...Continua
Nood-Lesse
Ha scritto il 05/11/18
Si può notare di continuo, come la preoccupazione per il temporale sopravviva alla preoccupazione per l'eterno
Nel mio domino di letture “Tess dei d'Urberville” si è attaccata a “Un giorno” a causa di questa citazione: Un pomeriggio fu colta improvvisamente dal pensiero, mentre osservava la propria bellezza allo specchio, che vi era un'altra data, che superav...Continua
Kat
Ha scritto il 12/09/18

La Recensione la trovate anche qui: RECENSIONE

Chiara 84
Ha scritto il 23/08/18

Un tipico romanzo ottocentesco, bella la trama, bellissima le descrizioni paesaggistiche. L'autore una sorta di Jane Austen al maschile.

Bibbì993
Ha scritto il 18/08/18

Postcards from...
Ha scritto il Nov 20, 2016, 18:37
La bellezza per lei, come per tutti quelli che hanno esperienza, non stava nelle cose, ma in ciò che le cose simboleggiano.
Pag. 339
Postcards from...
Ha scritto il Nov 20, 2016, 18:35
Nella difettosa esecuzione del piano ben disposto dell'universo raramente l'invito provoca l'arrivo di chi si invoca; raramente si incontra l'uomo da amare, quando viene l'ora per l'amore. La natura non dice troppo spesso "guarda" alla povera creatur...Continua
Pag. 69
Ha scritto il Aug 27, 2016, 13:58
Non mi sento del tutto tranquilla. Tutta questa buona fortuna forse mi verrà strappata a frustate da un mucchio di disgrazie. Generalmente è così che opera il Cielo. (Tess)
Ha scritto il Aug 27, 2016, 13:56
"...questo è quello che dice ogni donna". (Alec) "Non ti è mai venuto in mente che quello che ogni donna dice, qualche donna lo prova?" (Tess)
Ha scritto il Aug 27, 2016, 13:54
La signora d'Uberville non era la prima madre costretta ad mare il proprio rampollo con risentimento e a essergli affezionata con amarezza.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Absit
Ha scritto il Mar 12, 2018, 17:01
n. 1100-200 su verde NARRATIVA - Tess - 1° ediz. O.M. dicembre 1979 - In serie generale - Buono.
Pag. 1

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi