Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Tess of the d'Urbervilles

By Thomas Hardy

(201)

| Paperback | 9780140620207

Like Tess of the d'Urbervilles ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

When Tess D'urbeyfield is driven by family poverty to claim kinship with the wealthy D'Urbervilles and seek a portion of their family fortune, meeting her 'cousin' Alec proves to be her downfall. A very different man, Angel Clare, seems to offer her Continue

When Tess D'urbeyfield is driven by family poverty to claim kinship with the wealthy D'Urbervilles and seek a portion of their family fortune, meeting her 'cousin' Alec proves to be her downfall. A very different man, Angel Clare, seems to offer her love and salvation, but Tess must choose whether to reveal her past or remain silent in the hope of a peaceful future. With its sensitive depiction of the wronged Tess and powerful criticism of social convention, "Tess of the D'Urbervilles" is one of the most moving and poetic of Hardy's novels.

195 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Indubbiamente è una storia triste. Ma ho amato Tess, perché nonostante gli uomini(inteso come genere umano) non siano stati corretti nei suoi confronti, lei ha mantenuto una certa dignità e bontà verso gli altri a discapito suo. Alcuni potrebbero pen ...(continue)

    Indubbiamente è una storia triste. Ma ho amato Tess, perché nonostante gli uomini(inteso come genere umano) non siano stati corretti nei suoi confronti, lei ha mantenuto una certa dignità e bontà verso gli altri a discapito suo. Alcuni potrebbero pensare che si trattava piuttosto di sottomissione e sicuramente per buona parte lo era, ma a me ha trasmesso questo.

    Is this helpful?

    Faiana said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello, sicuramente epocale su alcuni versi ma indubbiamente triste ...ripete meccanicamente quel tema verista che tanto amò Verga e quel vittimismo realista di Zolà ..Troppo duro e lacrimoso, spietato e a tratti appassionato,ma inguaribile testimonia ...(continue)

    Bello, sicuramente epocale su alcuni versi ma indubbiamente triste ...ripete meccanicamente quel tema verista che tanto amò Verga e quel vittimismo realista di Zolà ..Troppo duro e lacrimoso, spietato e a tratti appassionato,ma inguaribile testimonianza dei tempi.Tess è Teresa, Madame Bovarye , Maria e Nedda insieme appassionata vitima del destino vhe ha un unica colpa nell'essere nata bella e amata ,divisa da due uomini che sono il suo destino e la sua condanna.

    Is this helpful?

    Anna 13 said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Eravamo partiti col piede sbagliato, ma poi sono stata letteralmente travolta. Si è vero, è una storia straziante, ma che muove i sentimenti e il coinvolgimento emotivo per me è importante quando leggo un libro, a prescindere dal mero giudizio bello- ...(continue)

    Eravamo partiti col piede sbagliato, ma poi sono stata letteralmente travolta. Si è vero, è una storia straziante, ma che muove i sentimenti e il coinvolgimento emotivo per me è importante quando leggo un libro, a prescindere dal mero giudizio bello-brutto.

    Is this helpful?

    Elo Fab said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho iniziato a leggerlo su consiglio di un'amica che me ne aveva parlato benissimo ma anche se non posso dire sia brutto, per me è decisamente troppo angosciante!!! Forse l'avrò letto in un periodo sbagliato ma sono andata avanti a leggerlo solo per p ...(continue)

    Ho iniziato a leggerlo su consiglio di un'amica che me ne aveva parlato benissimo ma anche se non posso dire sia brutto, per me è decisamente troppo angosciante!!! Forse l'avrò letto in un periodo sbagliato ma sono andata avanti a leggerlo solo per poterlo finire in fretta...

    Is this helpful?

    Elisa said on Sep 8, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Attraverso una protagonista femminile sensibile, testardamente indipendente, e fuori dagli schemi pur nella sua tragica ingenuità, Thomas Hardy ci regala la sua sottile, impietosa e spietata critica nei confronti della società vittoriana.

    Is this helpful?

    Daisy said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Straziante, intenso e... ho già detto straziante?
    La storia della bella, dolce e orgogliosa Tess in balia di due uomini. La felicità nella fattoria in cui incontra Angel - il principe azzurro - è presto spazzata via da scene di intenso dolore e soff ...(continue)

    Straziante, intenso e... ho già detto straziante?
    La storia della bella, dolce e orgogliosa Tess in balia di due uomini. La felicità nella fattoria in cui incontra Angel - il principe azzurro - è presto spazzata via da scene di intenso dolore e sofferenza. Una storia stupenda e ingiusta.

    Is this helpful?

    myricae said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book