Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Testimone inconsapevole

Noir italiano n. 5

By Gianrico Carofiglio

(384)

| Hardcover

Like Testimone inconsapevole ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

E' stato commesso un crimine atroce. Sul fondo di un pozzo è stato ritrovato il corpo senza vita di un bambino di nove anni. Tutte le prove e le testimonianze sembrano accusare inequivocabilmente un ambulante extracomunitario. Il suo destino sembra s Continue

E' stato commesso un crimine atroce. Sul fondo di un pozzo è stato ritrovato il corpo senza vita di un bambino di nove anni. Tutte le prove e le testimonianze sembrano accusare inequivocabilmente un ambulante extracomunitario. Il suo destino sembra segnato fino a quando la sua vicenda incrocia quella di Guido Guerrieri, un avvocato che sta cercando di ricostruire la propria vita dopo il recente divorzio, il quale accetta la sfida di assumerne la difesa. Muovendosi con abilità nelle pieghe dei codici e della burocrazia Guido conduce la sua coraggiosa battaglia alla ricerca della verità scontrandosi contro un muro di pregiudizi e ipocrisie ma trovando in essa un’opportunità di riscatto personale e un’occasione preziosa per conoscere meglio sé stesso e la società che lo circonda.

775 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    L'avvocato Guerrieri (sospetto così come l'avvocato Carofiglio) la pensa come me su tante cose ed è bello riconoscere la propria sensibilità in un altro. Inoltre questo romanzo è nella sua trama attualissimo. Per questi motivi e per la scrittura prec ...(continue)

    L'avvocato Guerrieri (sospetto così come l'avvocato Carofiglio) la pensa come me su tante cose ed è bello riconoscere la propria sensibilità in un altro. Inoltre questo romanzo è nella sua trama attualissimo. Per questi motivi e per la scrittura precisa e scorrevole, è davvero un piacere leggerlo.

    Is this helpful?

    Pollapollina said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'ho letto tutto d'un fiato, sono rimasto incollato alle pagine. Scrittura gradevolissima, sia la parte giallistico-giudiziaria, sia quella sulle relazioni del protagonista e il suo approfondimento psicologico. Fa venire voglia di leggerne subito un ...(continue)

    L'ho letto tutto d'un fiato, sono rimasto incollato alle pagine. Scrittura gradevolissima, sia la parte giallistico-giudiziaria, sia quella sulle relazioni del protagonista e il suo approfondimento psicologico. Fa venire voglia di leggerne subito un altro. Uno dei passaggi preferiti: “Ci si affeziona anche al dolore, persino alla disperazione. Quando abbiamo sofferto moltissimo per una persona, il fatto che il dolore stia passando ci sgomenta. Perché crediamo significhi, una volta di più, che tutto, veramente tutto finisce”.

    Is this helpful?

    Simone Del Mondo said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ho letto di alcune critiche sul finale di questo racconto, non hanno senso , il colpevole non ci interessa, ci importa solo che un innocente non venga condannato solo perchè e' "negro" e poi c'è la riscossa di un avvocato in crisi che grazie alla pas ...(continue)

    ho letto di alcune critiche sul finale di questo racconto, non hanno senso , il colpevole non ci interessa, ci importa solo che un innocente non venga condannato solo perchè e' "negro" e poi c'è la riscossa di un avvocato in crisi che grazie alla passione con cui si butta sul caso esce dalla crisi sentimentale. questo non è Perry Mason

    Is this helpful?

    Mmaassi58 said on Jun 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ma alla fine chi è l'assassino?

    Ma alla fine chi è l'assassino?
    Va bene scagionare l'imputato ma anche dare una conclusione logica alla storia...

    Is this helpful?

    TizioIncognito said on May 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ascoltato in audiolibro, esperienza molto piacevole, merito della storia coinvolgente di Carofiglio, come sempre di ambientazione legale, e della lettura dello stesso.

    Is this helpful?

    Catta said on May 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Davvero un bel legal-thriller all'italiana. Scritto bene,avvincente, ironico al punto giusto e a tratti pungente. Carofiglio è stato bravo ad equilibrare tra loro le vicende aggiungendo una eccellente conoscenza nel campo legale,una narrazione modern ...(continue)

    Davvero un bel legal-thriller all'italiana. Scritto bene,avvincente, ironico al punto giusto e a tratti pungente. Carofiglio è stato bravo ad equilibrare tra loro le vicende aggiungendo una eccellente conoscenza nel campo legale,una narrazione moderna ed un finale non scontato che ha reso la storia credibile ed efficace.Leggerò sicuramente tutta la serie!

    Is this helpful?

    Beth's C. said on Feb 23, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book