Tetralogia del mostro - vol. 4

Quattro?

Editore: Alessandro

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 62 | Formato: Altri

Isbn-10: 8882852687 | Isbn-13: 9788882852689 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Tetralogia del mostro - vol. 4?

Un'opera visionaria, strettamente collegata all'attualità con la sua critica sociale e politica al mondo di oggi. Continuano le storie di Enki Bilal, uno dei più importanti fumettisti, e anche qui si trovano le solite certezze: la bellezza fredda ed irreale delle immagini e le atmosfere cupe e nebbiose come i personaggi della storia.

che disegni, che sceneggiatura.. ai limiti del possibile in un mondo paradassole tangente al nostro possibile... come passare della fantascienza e graffiare l'attualità.. arte poesia fantasia sorpresa genialità questo e altro è bilal.. magistrale!!!
    .. storia memoria fantasia paradossi scien ...continua

.. storia memoria fantasia paradossi scienza e metascienza metapolitica arte... tutto .. immenso geniale!.. e poi quella sensazione che non tutto e chiaro e dimostrato .. quella inseparabilità tra bene e male anzi commistione più che inseparabilità... ci sarebbe da scrivere un saggio..

Disegni bellissimi, sulla storia ho qualche perplessità... Mi sa che devo rileggermi ancora una volta i tre precedenti.

P.S.: Solo il rosso di certe tavole gli vale la mia più totale ammirazione.