Tetralogia del mostro - vol. 4

Quattro?

By Enki Bilal

Like Tetralogia del mostro - vol. 4 ?

Un'opera visionaria, strettamente collegata all'attualità con la sua critica sociale e politica al mondo di oggi. Continuano le storie di Enki Bilal, uno dei più importanti fumettisti, e anche qui si trovano le solite certezze: la bellezza fredda ed Continue

Un'opera visionaria, strettamente collegata all'attualità con la sua critica sociale e politica al mondo di oggi. Continuano le storie di Enki Bilal, uno dei più importanti fumettisti, e anche qui si trovano le solite certezze: la bellezza fredda ed irreale delle immagini e le atmosfere cupe e nebbiose come i personaggi della storia.

che disegni, che sceneggiatura.. ai limiti del possibile in un mondo paradassole tangente al nostro possibile... come passare della fantascienza e graffiare l'attualità.. arte poesia fantasia sorpresa genialità questo e altro è bilal.. magistrale!!! ...(continue)

.. storia memoria fantasia paradossi scienza e metascienza metapolitica arte... tutto .. immenso geniale!.. e poi quella sensazione che non tutto e chiaro e dimostrato .. quella inseparabilità tra bene e male anzi commistione più che inseparabilità... ci sarebbe da scrivere un saggio..

knecht said on Jul 19, 2009 | Add your feedback

Disegni bellissimi, sulla storia ho qualche perplessità... Mi sa che devo rileggermi ancora una volta i tre precedenti.

P.S.: Solo il rosso di certe tavole gli vale la mia più totale ammirazione.

El Prinz said on Dec 19, 2007 | 1 feedback

• Others 62 Pages