Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Tex Albo speciale n. 7

Il pueblo perduto

Di ,

Editore: Sergio Bonelli Editore

4.0
(46)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco

Isbn-10: A000055079 | Data di pubblicazione: 

Genere: Comics & Graphic Novels , History , Travel

Ti piace Tex Albo speciale n. 7?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Il settimo Albo Speciale di Tex, nelle consuete 240 pagine in bianco e nero di grande formato, viene affidato al disegnatore regolare della serie, il vero erede di Galleppini, quello la cui versione di Tex è divenuta “classica”, per il particolare equilibrio fra primi piani e inquadrature panoram ...continua

    Il settimo Albo Speciale di Tex, nelle consuete 240 pagine in bianco e nero di grande formato, viene affidato al disegnatore regolare della serie, il vero erede di Galleppini, quello la cui versione di Tex è divenuta “classica”, per il particolare equilibrio fra primi piani e inquadrature panoramiche, dettagli raffinati e dinamismo della tavola.
    Ticci sembra prediligere il sud-ovest selvaggio, fra l’Arizona e il Nuovo Messico: scenari maestosi, implacabili; altipiani e canyons, avvoltoi e serpenti a sonagli, cactus e grandi praterie. E il deserto, “fornace di giorno, ghiacciaia di notte”, come lo definirà un bandito. Il West di Ticci è smagliante, assolato, frutti di un attento studio della pittura di Frederic Remington, George Catlin, Charles Russell.

    Nizzi propone una tipica caccia al tesoro, con più concorrenti dalle diverse motivazioni, e antichi spiriti che difendono il tesoro dalla cupidigia dei moderni.
    Lobo, il rinnegato, avverte che “dalla mesa scende il freddo vento della morte”, e qualche insicurezza sfiora anche i nostri eroi, ma Tex dice a Carson: “Tu sai che io ho sempre manifestato il massimo rispetto per le credenze indiane. Ma è anche vero che il loro mondo è pieno di stupide superstizioni”. E poi, se ci sono spiriti, sapranno ben discernere le motivazioni di chi va a scomodarli…

    ha scritto il 

  • 4

    Profanatori sfortunati

    La scelta sconsiderata di rapire uno stregone per scoprire un vecchio villaggio colmo d'oro sarà l'inizio dell'avventura di questo bellissimo fumetto ma porterà alla sventura ed alla morte precoce Rochas e Jackson, due malintenzionati e i loro accoliti.

    ha scritto il