Tex Willer Il romanzo della mia vita

By Mauro Boselli

| Hardcover | 9788804608561

Like Tex Willer Il romanzo della mia vita ?

Purtroppo è scritto in maniera troppo superficiale, più che un romanzo è una serie di riassunti, scritti in prima persona, delle avventure più famose di Tex. Ok, carina l'idea, ma alla fine l'approfondimento è nullo, le novità assenti, e non rimane niente dopo aver chiuso il libro.

Mario Longmire said on Jun 1, 2014 | Add your feedback

Occasione sprecata.

Pare un Salgari fuori tempo massimo.
    Peccato, perché Boselli è un ottimo sceneggiatore.

Luigi M.B. said on Jan 5, 2013 | Add your feedback

Tex Willer ed io

E' il riassunto romanzato delle avventure del mitico Tex. Una piacevole lettura per gli appassionati, un modo (non troppo coinvolgente)per gli altri di iniziare a conoscere l'infallibile Willer... Il fumetto rimane insuperabile!

Tex è uno dei fumett ...(continue)

Tex è uno dei fumetti italiani più famosi e più longevi della nostra editoria ed io mi ci sono avvicinata grazie alla “infinita” raccolta che mio padre possiede. Ma qual'è il fascino di un personaggio come Tex Willer?
    In verità non saprei dirlo. Forse perché è un “buono” che non uccide mai a sangue freddo, ma fredda solo i nemici che lo attaccano. E come sa usare la pistola Tex pochi (o nessuno) sa farlo.Persino il suo compare Kit Carson, pur essendo un eccellente tiratore, non potrebbe competere con lui. Tex inizialmente è un lupo solitario, un mezzo bandito, poi diventa un giustiziere ed infine entrerà nel corpo dei ranger e lì incontrerà il suo amico Carson. Diventerà anche un capo indiano, ma questa storia è troppo lunga da raccontare… Avventura, intrighi, mistero, c’è tutto, condito dalle magnifiche praterie americane che se da una parte ispirano solitudine dall’altra di certo libertà. E poi ci sono persino delle fanciulle da salvare. In verità, su questo ultimo punto si potrebbe un po’ storcere il naso, poiché non vi è un vero e proprio personaggio femminile che risalti, specialmente dopo la scomparsa di Lilit, moglie di Tex. Le donne ci sono, ma sono, ahimé, per lo più fanciulle da salvare… Ci sono state anche tante cattive, anche molto astute, eppure nessun personaggio fisso. Sarà che il western è sempre stato un genere maschilista o che, essendo un fumetto d’avventura, non si poteva scendere troppo nel romantico, comunque le cose stanno così e in fondo, anche se il gentil sesso non ha menzione d’onore, resta il punto che, specie nei momenti in cui si sente il bisogno di un po’ di giustizia o solo di distrarsi, Tex Willer è adatto. Ucciderà tutti i cattivi, salverà gli indifesi, non dimenticandosi magari di fare qualche battuta.

Maria Stella said on Dec 26, 2012 | Add your feedback

Per gli appassionati di Tex è sicuramente un bellissimo libro...ripercorre fedelmente gli episodi salienti della vita di tex che lo hanno portato a diventare una leggenda...bellissime le illustrazioni all'interno ;)

Recidiva said on Dec 21, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 223 Pages