Tex contro Mefisto

I Classici del fumetto di Repubblica serie Oro 2

By Aurelio Galleppini,Gianluigi Bonelli

| Paperback

Like Tex contro Mefisto ?

Tex Willer contro Mefisto, il suo nemico numero uno, in un unico volume tutto a colori. In questa raccolta, Tex contro Mefisto e - con un'introduzione esclusiva di Sergio Bonelli (Stregato da Mefisto) - Le origini di Mefisto, entrambe firmate dalla c Continue

Tex Willer contro Mefisto, il suo nemico numero uno, in un unico volume tutto a colori. In questa raccolta, Tex contro Mefisto e - con un'introduzione esclusiva di Sergio Bonelli (Stregato da Mefisto) - Le origini di Mefisto, entrambe firmate dalla celebre coppia che ha creato Tex, Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini in arte Galep. Due momenti della sfida più emozionante del fumetto italiano per la prima volta insieme.

- Tex contro Mefisto, 1958
- Le origini di Mefisto, 1949

Troppo lungo

Era la prima volta che leggevo un Tex, e devo dire che non mi ha colpito tantissimo. Troppo lento, troppi dialoghi e troppi pochi scenari. Dopo un po' mi ha stancato. Parere personale, ovviamente.

Vanack Sabbadium said on Oct 14, 2012 | Add your feedback

In questo volume, si ripercorre la storia di Mefisto, formidabile antagonista del ranger texano, da illusionista da quattro soldi a genio del male, incarnazione delle forze oscure. Lo sviluppo del personaggio è realmente impressionante, costituisce una sorta di negativo dei principi di razionalità, giustizia e coesistenza tra etnie diverse rappresentati da Tex. Uno degli episodi migliori della saga, che ho letto quasi per intero negli ultimi 40 anni.

Writer said on Oct 6, 2008 | Add your feedback

Che dire di Tex? Da bambina ho letto alcuni album un po' clandestinamente perché mamma non me li comprava (lettura ammessa solo "Il corriere dei piccoli", i fumetti erano poco considerati...) e me n'era rimasto un bel ricordo.

chrisdavis said on Feb 22, 2008 | Add your feedback

• ISBN-10: A000019117