The 4

50 from Paddington

| Mass Market Paperback | 9780671706029

Like The 4 ?

THE ANTHONY AWARD-WINNING SLEUTH

Elspeth McGillicuddy is not given to hallucinations. Until she witnesses a murder at Paddington Station. But did she? No victim, no suspect, no other witnesses. In fact no one believes it really happened at a Continue

THE ANTHONY AWARD-WINNING SLEUTH

Elspeth McGillicuddy is not given to hallucinations. Until she witnesses a murder at Paddington Station. But did she? No victim, no suspect, no other witnesses. In fact no one believes it really happened at all. Except her friend Miss Jane Marple, and she's returning to the scene of the crime to discover just exactly what Mrs. McGillicuddy saw.

挺特別的一本書, 尤其是露希和賽巨很可愛.

Gloriako said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

ah Miss Marple è davvero spassosa!!! un libro molto appassionante!!!

AGO said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Mentre leggevo questo libro pensavo "ma è stato scritto dalla stessa persona di "Assassinio sull'Orient Express" e "Dieci piccoli indiani"?". E' un bel libro se non viene paragonato agli altri della stessa scrittrice ma io invece l'ho fatto e non mi è piaciuto come gli altri due che ho letto: inanzi tutto mi aspettavo che Miss Marple fosse più presente nel libro così come l'amica che ha assistito ad un omicidio attraverso il finestrino del treno, in realtà tutto è ambientato all'interno di questa Rutherford Hall in compagnia della "finta domestica" mandata proprio da Miss Marple per indagare e della famiglia composta dal padre tirchio e dai fratelli, questi a mio parere descritti malamente perchè nn riuscivo quasi a distinguerli. Se vi aspettate il finale a sorpresa tipico della Christie avete sbagliato libro.

Mychy said on Mar 10, 2014 | 2 feedbacks

Il mio primo caso di Miss Marple. Ho notato e apprezzato le differenze del modo di fare con Ercule Poirot; la simpatica e sagace vecchina ha un fascino tutto particolare con le sue "aiutanti occasionali" come la genuina Lucy.

Ercole77 said on Sep 30, 2013 | Add your feedback

Una Christie in forma, anche se lo scioglimento non è così notevole.

pacciotto said on Sep 20, 2013 | Add your feedback

Complice un film visto tanti anni fa “Murder, She Said” (Assassinio sul treno) con l'esuberante Margaret Rutherford, mi sono apprestata alla lettura del romanzo di Dame Agatha.
    La stessa scrittrice mandò una copia dell'opera “The Mir ...(continue)

La stessa scrittrice mandò una copia dell'opera “The Mirror Crack'd from Side to Side” (Assassinio allo specchio), all'attrice, in “segno di ammirazione”.
    La realtà era un tantino diversa: La Christie non apprezzava affatto queste trasposizioni per una versione troppo comica di Miss Marple e per la poca attinenza alla reale trama dei romanzi.
    Di questo giallo (un tantino deludente per via della difficoltà del lettore a capire l'intreccio della storia) ci rimane lo splendido primo capitolo.
    La tendina del finestrino di un treno che si alza all'improvviso e....Voilà l'homicide!. Davvero cinematografico.

Xtina♥ said on Jul 7, 2013 | Add your feedback