The Adventures Of Johnny Bunko

4.1

Language:English | Number of Pages: 160 | Format: Paperback

Isbn-10: 0755318730 | Isbn-13: 9780755318735 | Publish date:

Category: Business & Economics , Comics & Graphic Novels , Education & Teaching

Do you like The Adventures Of Johnny Bunko ?

Meet Johnny Bunko. He's probably a lot like you. He did what everybody - parents, teachers, careers advisors - told him to do. But now, stuck in a dead-end job, he's begun to suspect that what he thought he knew is just plain wrong. One bizarre night, Johnny meets Diana, the unlikeliest career advisor he's ever seen. She reveals to Johnny the six essential lessons for thriving in the world of work. Packed with smart, counter-intuitive and potentially life-changing advice, it's the first and last career guide you'll ever need.

The adventures of Johnny Bunko

L'idea del simil-manga è carina, ma se tanto tanto si è letto qualche testo sull'argomento (lavoro-vita-carriera-realizzazione e via dicendo) non si troverà qui niente di nuovo. Anzi.

Finalmente una boccata di aria fresca

Ecco un libro sulla motivazione personale che è semplice ma non semplicistico, divertente ma profondo allo stesso tempo, leggero ma denso di significati.

Una graphic novel in stile Manga che si beve in mezz'ora e ti dice come nessun'altro prima qual'è il vero senso del lavoro, e forse della vita, visto che lavoriamo per vivere.
    Avevo perso la speranza di leggere ancora un libro di management ispirato ed "ispirante", ma mi devo ricredere. Dan Pink non è il solito guru americano che trova un concetto e ci gira attorno a vuoto per 15 capitolo ripetendo la stessa minestra; al contrario, egli sintetizza il tutto in 6 regole semplici semplici e con un esposizione a prova di stupido.
    Di solito detesto i decaloghi e le tavole della legge, ma in questo caso faccio un'eccezione. Senza usare metafore o haiku zen del cavolo, che vogliono dire tutto e niente (la famosa "risposta che è dentro di te"), qui si fa finalmente chiarezza, diradando la densa nebbia delle pippe mentali (che la fanno sempre da padrone quando il tema è esistenziale), arrivando subito al nocciolo della questione. Che poi è sempre la solita: "Che senso ha tutto ciò?".

This book using comic to illustrate some important idea in our career life.
    I think it's a pretty useful handbook for the fresh office workers like me.