The Adventures of Johnny Bunko

4.1

Language:English | Number of Pages: | Format: Paperback

Isbn-10: 1594482918 | Isbn-13: 9781594482915 | Publish date:

Category: Business & Economics , Comics & Graphic Novels , Education & Teaching

Do you like The Adventures of Johnny Bunko ?

The adventures of Johnny Bunko

L'idea del simil-manga è carina, ma se tanto tanto si è letto qualche testo sull'argomento (lavoro-vita-carriera-realizzazione e via dicendo) non si troverà qui niente di nuovo. Anzi.

Finalmente una boccata di aria fresca

Ecco un libro sulla motivazione personale che è semplice ma non semplicistico, divertente ma profondo allo stesso tempo, leggero ma denso di significati.

Una graphic novel in stile Manga che si beve in mezz'ora e ti dice come nessun'altro prima qual'è il vero senso del lavoro, e forse della vita, visto che lavoriamo per vivere.
    Avevo perso la speranza di leggere ancora un libro di management ispirato ed "ispirante", ma mi devo ricredere. Dan Pink non è il solito guru americano che trova un concetto e ci gira attorno a vuoto per 15 capitolo ripetendo la stessa minestra; al contrario, egli sintetizza il tutto in 6 regole semplici semplici e con un esposizione a prova di stupido.
    Di solito detesto i decaloghi e le tavole della legge, ma in questo caso faccio un'eccezione. Senza usare metafore o haiku zen del cavolo, che vogliono dire tutto e niente (la famosa "risposta che è dentro di te"), qui si fa finalmente chiarezza, diradando la densa nebbia delle pippe mentali (che la fanno sempre da padrone quando il tema è esistenziale), arrivando subito al nocciolo della questione. Che poi è sempre la solita: "Che senso ha tutto ciò?".

This book using comic to illustrate some important idea in our career life.
    I think it's a pretty useful handbook for the fresh office workers like me.