The Alchemist

By Paulo Coelho

| Hardcover | 9780007233670

Like The Alchemist ?

"The Alchemist" is a global phenomenon, selling over 30 million copies worldwide. This new classroom edition makes the magical fable available to students in educational hardback format for the first time. This is the magical story of Santiago, an An Continue

"The Alchemist" is a global phenomenon, selling over 30 million copies worldwide. This new classroom edition makes the magical fable available to students in educational hardback format for the first time. This is the magical story of Santiago, an Andalusian shepherd boy who dreams of travelling the world in search of a worldly treasure as fabulous as any ever found. From his home in Spain he journeys to the markets of Tangiers, and from there into the Egyptian desert, where a fateful encounter with the alchemist awaits him.

Una recensione spenta per una lettura spenta

Non credo di aver "sentito" molto questo libro perché non lo credevo capace di insegnarmi qualcosa.
    Forse mi sbagliavo, dovrei rileggerlo.

In ogni caso, penso di aver afferrato i tre punti fondamentali intorno ai quali si snoda il cammino di Santiag ...(continue)

Forse mi sbagliavo, dovrei rileggerlo.

In ogni caso, penso di aver afferrato i tre punti fondamentali intorno ai quali si snoda il cammino di Santiago:
    -siamo stati creati dalla stessa Mano, la quale ha infuso in ognuno di noi un frammento di sè. Ergo, siamo inconsapevolmente capaci di grandi cose;
    -ognuno di noi ha una missione da compiere. Essendo scelta dalla Mano, tutto nell'universo ci aiuta a portarla a termine. Vi sono dei segnali che ci mostrano i passi necessari per farlo;
    - il cuore conosce tutto ciò. E questa è la cosa che afferro di meno. (Non che un cuore non ce l'abbia)

E comunque a Santiago de "L'Alchimista" preferisco Atreiu de "La storia infinita".

°°°°Federica°°°° said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

"Chi vive la propria leggenda personale conosce tutto ciò che ha bisogno di conoscere. Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire."

Richardgiuliani said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

Assolutamente da leggere, aiuta a fare un viaggio introspettivo non irrilevante, permette al lettore di porsi domende sulla propria esistenza senza riflettere troppo, queste sorgono spontanee man mano che si prosegue con la lettura.

Robby Vett said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

El Alquimista es un libro corto que nos enseña que “cuando quieres algo todo el Universo conspira para que realices tu deseo” y que las cosas simples son las más extraordinarias y sólo los sabios consiguen verlas… Libro que se lee rápido y que nos cuenta la historia de un pastor español que decide perseguir su sueño e ir a las pirámides en busca de un “tesoro”. Es increíble ver como el libro nos muestra que las cosas nos pasan por una razón y que todo al final tiene sentido y que muchas veces tienes que sufrir hasta 3 veces el robo de todo para poder empezar de 0 y llegar a ese “tesoro”.

Adrián GM said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

Lo recuerdo con mucho cariño en un primera lectura y en esta segunda lectura tampoco me ha defraudado, aunque he de reconocer que no me ha enganchado tanto como la primera vez. Es muy reflexivo el trasfondo de la historia.

Graciama said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

Abbandonato.. Non mi ha preso, forse letto in un periodo che non era il suo, magari ritenterò!

Fabrizio Emanuele said on Sep 16, 2014 | Add your feedback