The Alchemist

A Fable About Following Your Dream

Publisher: HarperTorch

(19525)

Language: English | Number of Pages: 195 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Chi simplified , Italian , Swedish , French , German , Portuguese , Korean , Dutch , Norwegian , Finnish , Danish , Catalan , Japanese , Slovenian , Polish , Greek , Galego , Basque , Turkish , Croatian , Czech , Hungarian

Isbn-10: 0061233846 | Isbn-13: 9780061233845 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Alan R. Clarke

Also available as: Audio CD , Audio Cassette , Hardcover , School & Library Binding , Library Binding , Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like The Alchemist ?

The Alchemist is the magical story of Santiago, an Andalusian shepherd boy who yearns to travel in search of a worldly treasure as extravagant as any ever found. From his home in Spain he journeys to the markets of Tangiers and across the Egyptian desert to a fateful encounter with the alchemist.
The story of the treasures Santiago finds along the way teaches us, as only a few stories have done, about the essential wisdom of listening to our hearts, learning to read the omens strewn along life's path, and, above all, following our dreams.

Bello ma...

Scritto bene in modo semplice e scorrevole ma non è facile vendere quelle 4 pecore che si hanno e partire sulla base di un sogno.Filosofeggiare è bello e gratificante ma la realtà è ben altro,specialmente in questi tempi difficili in cui avere un gregge di pecore è un lusso per pochi.

Un libro eccezionale, infonde fiducia nell'universo, invita a svegliarsi e non restare nel torpore dormiente che seppur comodo ci fa sprecare l'esperienza della vita terrena

Per questo esiste l'Alchimia

Affinchè ogni uomo cerchi il proprio tesoro e lo scopra e poi desideri essere migliore di quanto non fosse nella vita precedente. Il piombo svolgerà il proprio ruolo fino a quando il mondo non ne avrà più bisogno. Ma poi dovrà trasformarsi in oro. È quanto fanno gli Alchimisti: dimostrano che, ogniqualvolta cerchiamo di essere migliori di quello che siamo, anche tutto quanto ci circonda diventa migliore. (Pag. 165)

Dopo la lettura di questa, che é ritenuta tra le migliori opere di Cohelo e che io ho trovato pregna di banalità, non sono piú riuscita a toccare altro di questo autore.

• *** This comment contains spoilers! ***

歷經千辛萬苦橫越沙漠來到夢中的藏寶之地,竟是為了得知寶藏就在家鄉不遠處的這個情報。造化弄人?但也正是這些艱苦的追尋過程,經歷了失去一切、再從頭開始,打定放手一搏的決心,願意去冒險,才讓寶藏之所以為寶藏,彌足珍貴。況且在追尋的過程中,他頓悟了萬物的真理--天地之心,又何嘗不是對他而言真正的寶藏?
    遵從預兆,啟程行動,完成天命。

Per la votazione ero combattuto..così tanta retorica, pretenziosità e mezzi insegnamenti camuffati da vie della saggezza..eppure è ben scritto, crea un bel trasporto, nessuna fatica a leggerlo

Bel libro, ma può non piacere

Mi sono avvicinata a questo libro sotto due spinte: l'entusiasmo che mi aveva suscitato "VeroniKa decide di morire " e la curiosità verso un romanzo di cui una mia amica parlava molto bene. A lettura ultimata, posso dire di essere doppiamente delusa: è un libro profondamente diverso dal primo, e non rientra tra le tipologie che prediligo.
    È la storia di una iniziazione, e come tale carica di significati profondi, metafore e allegorie; proprio per questo non mi ha entusiasmata. È innegabile che faccia riflettere su molti temi importanti: l'amore (non solo tra uomo e donna ma con la Natura), l'armonia e il proprio ruolo nell'Universo, la perseveranza nel raggiungere i propri obiettivi e la capacità di ascoltare se stessi e gli altri. Tuttavia, personalmente, preferisco che queste tematiche siano affrontate in maniera più diretta, e non con allegorie o strane "parabole".
    se però amate questo genere di racconti, potrebbe essere il libro che fa per voi. Forse, se non avete mai affrontato Coelho, fareste meglio a cominciare da qualche altra opera.