The Alchemyst

Publisher: Delacorte Press Books for Young Readers

Language:English | Number of Pages: 375 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , German , Italian , French , Portuguese , Czech , Dutch , Chi traditional

Isbn-10: 0385903723 | Isbn-13: 9780385903721 | Publish date:

Also available as: Paperback , Softcover and Stapled , Audio CD , Library Binding , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like The Alchemyst ?

He holds the secret that can end the world.

The truth: Nicholas Flamel was born in Paris on September 28, 1330. Nearly 700 years later, he is acknowledged as the greatest Alchemyst of his day. It is said that he discovered the secret of eternal life.

The records show that he died in 1418.

But his tomb is empty.

The legend: Nicholas Flamel lives. But only because he has been making the elixir of life for centuries. The secret of eternal life is hidden within the book he protects—the Book of Abraham the Mage. It's the most powerful book that has ever existed. In the wrong hands, it will destroy the world. That's exactly what Dr. John Dee plans to do when he steals it. Humankind won't know what's happening until it's too late. And if the prophecy is right, Sophie and Josh Newman are the only ones with the power to save the world as we know it.

Sometimes legends are true.

And Sophie and Josh Newman are about to find themselves in the middle of the greatest legend of all time.

From the Hardcover edition.

No me ha disgustado pero para nada me ha parecido entretenido... Creo que tiene demasiada información en muy pocas páginas y así todo de repente... cuesta asimilarlo...

e mezzo

La serie mi ha chiamato a sé -stile Sirene con Ulisse- per un motivo talmente assurdo che non dovrei nemmeno parlarne.. :D Ebbene sì, Nicholas Flamel ha tutta la colpa del desiderio di lettura.. E non perché io sia interessata all'alchimia (anche se avendola studiata per un esame all'università l'ho enormemente rivalutata).. Ma perché Nicholas Flamel e la sua figura leggendaria si sono conquistati un posticino di riguardo con Harry Potter e la pietra filosofale :DD Figurarsi che inizialmente pensavo fosse un personaggio creato dalla mente geniale della Rowling! *E ho detto tutto* Vabbé, come sia, appena il libro è uscito per qualche misteriosa motivazione (probabilmente legata all'attesa spasmodica de "I doni della morte") mi sono figurata che il libro in qualche modo fosse connesso con la saga di HP e quindi a nulla è servito leggere la trama, notare che l'autore (PALESEMENTE!) non è la Rowling.. L'ho messo in WL e sempre adocchiato :D

Credo che se avessi letto il libro una decina di anni fa l'avrei apprezzato al cento per cento, mentre con la vecchiaia che imperversa crudele, il fatto che sia *parecchio* per bambini l'ho accusato un po' :( In realtà sicuramente leggerò il secondo volume, ma sono un po' sul chivalà e ho impostato la modalità "Michael Scott vedi che puoi fare che io non ho tempo da perdere" XD Mi sono detta che è il primo volume di una serie di sei volumi e che quindi ci può stare che non mi abbia convinto al cento per cento.. Ma poi la vocina dentro di me mi ha anche fatto notare che ci sono tantissime saghe che iniziano a mille e continuano fino all'ultimo volume senza perdere un colpo.. Staremo a vedere! Sia come sia, io lo consiglio!

Punto forte del romanzo, e a dirla tutta enorme sorpresa perché proprio non me lo aspettavo, è il modo in cui vengono spiegati, razionalizzati e inseriti in una cornice "contemporanea" i miti, le divinità, le leggende del mondo passato: vengono nominati personaggi, eventi, fatti (veri o mitologici) di tutte le epoche e di tutti i luoghi.. Davvero bellissimo! Mi sono sentita un'ignorante di prima categoria perché molti di essi non li conoscevo e non ho saputo inquadrarli perfettamente.. Ma quando poi si parlava di divinità o esseri che conoscevo, mi ringalluzzivo tutta e rimanevo incantata dal modo in cui l'autore riesce a "sfruttarle" e a inserirle nella storia senza che ciò che sembri una forzatura.. Ma anzi, il tutto appare naturale e credibilissimo! Questo utilizzo di personaggi divini/mitologici ecc del passato nel presente è una cosa geniale.. Mi ha ricordato (e fatto venire nostalgia di) "American Gods", di Neil Gaiman, romanzo superbo che se non avete letto, vi consiglio assolutamente.. Anche qui infatti le antiche divinità vengono *estrapolate* dal loro contesto originario e inserite nel presente! :) Essenzialmente, le antiche divinità che un tempo controllavano il mondo sono state messe alla berlina dall'umanità (e la spiegazione per cui ciò è avvenuto è semplicemente geniale!).. Mentre una parte di essa ha accettato il loro fato o ha addirittura collaborato con gli uomini, un'altra si è rifiutata di cedere il proprio potere e lotta costantemente per tornare agli antichi fasti.. Sono gli oscuri signori (quelli rosiconi.. :D), che vogliono ri-impossessarsi del mondo. A tale scopo hanno bisogno del Codice, il cui custode altri non è che.. Nicholas Flamel :3 Aggiungete a tutto ciò magia, incantesimi, negromanti, cattiveria, due gemelli "destinati".. E avrete una bella avventura, anche se ancora un po' "rozza"!

Per la cronaca.. Josh lo avrei picchiato a sangue, mi ha fatto venire un nervoso 'sto qui.. E sento puzza di guai, già lo vedo a incasinare tutto!! :DD

Qui la recensione completa: http://bookland89.blogspot.it/2014/03/recensionei-segreti-di-nicholas-flamel.html

Cosa mi ha attirato di questo libro che avevo da secoli in lista desideri? Francamente non lo so neanche io, so solo che l'influenza di Harry Potter ha fatto buona parte del lavoro perché il personaggio di Nicholas Flamell, nominato velocemente nel primo libro della serie di HP, ha risvegliato il mio interesse per l'occulto e l'alchimia nel passato. Quindi eccomi qui con questa serie! Come per "l'atlante di smeraldo" di John Stephens, credo che questo libro sia adatta ad un pubblico giovane, tra i 12 e i 14 anni, ma avendo trovato la storia carina e avventurosa oltre che densa di mitologia e leggende, è adatto anche a lettori più adulti con la passione per le religioni antiche, per gli dei di diversi pantheon e per i mostri più disparati. Da amante della mitologia egiziana, greca e latina e da ragazza incuriosita dalla storia occulta, non ho potuto non lasciarmi intrigare dai tanti riferimenti agli dei dell'antichità appartenenti a tante religioni diverse: da quella egiziana con Bastet, la dea gatto, alla Morrigan, dea corvo irlandese fino a Ecate, dea dai tre volti greca. Insomma c'è un po' di tutto...

老梗的似曾相識 也不喜歡寫作手法 每段結尾太電影感 甚麼邪惡一笑、甚麼甚麼來了

男作家特別愛寫一堆超強的人啊神啊 突然 ...continue

老梗的似曾相識 也不喜歡寫作手法 每段結尾太電影感 甚麼邪惡一笑、甚麼甚麼來了

男作家特別愛寫一堆超強的人啊神啊 突然 要幫/殺主角 前面沒特別鋪陳的就馬上遇到超大危機 但主角永遠不會有事因為他們還要練級打怪...

Riscrivo la mia recensione, con il senno di poi, al termine della lettura completa di tutta la saga. Questo è il primo di una serie di 6 volumi che troverete catalogati generalmente come libri per ragazzi (12-16 anni - medesima categoria in cui viene inserito Harry Potter e la saga di Hunger Games). Come spesso accade, taluni libri per ragazzi sono adatti anche ad un pubblico adulto. La saga di Michael Scott miscela abilmente e amabilmente MAGIA, MITI, LEGGENDE, MOSTRI FIABESCHI E STORIA con un filo conduttore: una PROFEZIA. Tutti i personaggi e i posti citati nei libri sono realmente esistiti o appartengono alle leggende popolari comuni, eccezion fatta per i Gemelli . La storia si sviluppa attorno ad una Profezia contenuta in un Libro magico, il Libro di Abramo il Mago, che raccoglie il sunto del Sapere Antico, della magia appartenuta all’Antica Razza vissuta prima dei tempi a noi noti come storia e ,per l'appunto, una Profezia al cui avverarsi è legato il destino del mondo. Alcuni sopravvissuti di questa Antica Razza sono ancora tra noi e si dividono in "buoni" (coloro che vivono in armonia con gli Homines) e "cattivi" (coloro che vogliono restaurare l'Antico Regime e tornare a dominare la Terra). Sempre sul nostro pianeta, camminano a fianco dei comuni homines, degli homines Immortali e con poteri straordinari:uno di questi è Nicolas Flamel, l'Alchimista. Flamel è anche il custode del Libro di Abramo e da secoli si nasconde per evitare che questo cada nelle mani sbagliate: il Libro di Abramo contiene le formule per salvare il Mondo ma anche per Distruggerlo. In tutta questa faida tra maghi e titani, il ruolo più importante a loro insaputa, lo giocano 2 gemelli adolescenti che sembrano essere i gemelli descritti dalla Profezia del Libro. 30 Giorni per istruire i gemelli, la cui vita non sarà più la stessa, e per scongiurare la distruzione del Mondo come lo conosciamo oggi. 28 giorni in 6 volumi in cui sarete trascintati in una realtà fantasy in cui tutti i miti trovano un senso logico; c'è posto per tutti: Danu Talis (anche detta Atlantide), Odino, i Clan Mannari, vampiri, Excalibur e le atre 3 spade del potere, le più famose divinità Egizie, Alcatraz, minotauri, Golem, giganti, streghe e tantissima magia. “Se”, come si suol dire, "tutte le leggende antiche hanno elementi in comune, deve pur esserci un fondo di verità" allora Michael Scott ha tutte le risposte. La vicenda conquista subito il lettore e lo affascina, trascinandolo fino alla fine dei 6 tomi talvolta contro la sua voglia e facendo le va su tutta la sua pazienza… Vi avverto, prima di cominciare: Scott sa essere prolisso, troppo prolisso e mena il can per l’aia fin troppo tra i mille Regni d’Ombra. Dopo il terzo libro si ha nettamente la sensazione che Scott abbia fin dall’inizio deciso di realizzare 6 libri di 300 pagine cadauno, ma che in realtà la storia sarebbe stata benissimo raccolta con 3 volumi, max 4 e si è costretti a saltare righe su righe per giungere in fondo all’agognato finale 8da qui il diminuire progressivo delle stelline lungo il percorso). Nel complesso mi sono divertita e trovo le idee contenute originali e coerenti, ma non riuscirò a dimenticare mai che ho sbuffato come una vaporiera durante tutto il 6° libro sperando che la dannata Alcatraz esplodesse in una nube nucleare con tutti i suoi dannati ospiti.

California. II preziosissimo Libro di Abramo il Mago custodisce il segreto della vita eterna, il più pericoloso su cui uomo possa mettere le mani. E John Dee, al servizio degli Oscuri Signori, è ormai a sole due pagine dalla meta. Unico ostacolo sono Josh e Sophie Newman... che però sono molto lontani. Parigi. Dopo una fuga rocambolesca, Sophie e Josh sono a Parigi. La Città della Luce. La città dove vive Nicholas Flamel. Che è con loro. Ed è finalmente a casa. Ma il ritorno non è affatto felice. La caccia è aperta e il tempo di Flamel e della sua Perenelle si sta esaurendo. Ogni giorno trascorso senza il libro di Abramo aggiunge un anno alla loro età: la magia si fa sempre più debole e i loro corpi più fragili. Per Nicholas Flamel la profezia è chiarissima, ormai: è venuto il momento che Sophie impari la seconda magia elementale. La magia del fuoco. Perché Josh e Sophie sono l'ultima speranza del mondo. Sempre che non scoppi la guerra, tra loro.

奇幻的魔法於現代再開! 不得不說,一開始是因為書的包裝和簡介而感興趣。 閱讀之後,剛開始覺得普普,敘述較多,令人期待的魔法場景較少;中期的時候,覺得雙雙胞胎姊弟還真有點煩人的欠揍(死小孩樣);不過越看到後面就深深著迷於壯闊激烈的魔法戰鬥裡了! 本書除了魔法和煉金術之外,最大的特色就是結合了神話與傳說,讓現代和上古、真實和虛幻,既真既假模糊不清。

Leggete tutta la saga!!

Vorrei cominciare Complimentandomi con Michael Scott per aver scritto un libro così. La storia mi è piaciuta molto e la descrizione degli ambienti era abbastanza dettagliata.... L'unica cosa che mi ha dato fastidio è il finale che è collegato al secondo suo libro in modo troppo....pesante Ho intenzione però di leggere tutta la saga e spero che non sarà una delusione

In fin dei conti ve lo consiglio

若是把範圍侷限在「煉金」二字就小看了《不死煉金術師(1)》的本事了,這一本精彩的小說由一對雙胞胎姐弟目睹一場突如其來的魔法戰鬥開始,讀者就如同雙胞胎一樣,被突然出現的顛覆正常人能理解的驚人事實所震撼,還來不及喘一口氣,就被帶入古老傳說與深不可測的魔法世界中。

煉金這個主題在小說中不難見到,魔法亦然,但是《不死煉金術師(1)》講的其實是另一個被重複搬上小說舞台上的故事,那就是師徒鬩牆的魔法之爭,鍊金術師尼可拉斯‧弗勒梅無意得到一本記載著可以帶來強大力量的《大法師亞伯拉罕之書》,這本書藏有點石成金的秘密,藏有驅逐疾病與死亡的秘密,從此讓他與妻子佩蕾奈爾得以長生不老,當弗勒梅最優秀的學徒敵翼得知這本魔法書的存在時,就此展開了長達數百年的追尋。

故事一環又一環,原以為一開始就槓上的弗勒梅與敵翼之間多年的仇恨就是小說裡扣人心弦的主軸,但情節一轉才發現,敵翼早與黑暗上古族走在同一路線,當面對的不再只是一個技巧出色的魔法師,而是法力無邊的上古族,弗勒梅不得不向外尋求外援,也找上了法力強大的上古族來對抗黑暗勢力,於是兩個手無縛雞之力的雙胞胎,加上數百年深研魔法的煉金師、魔法師,以及威力強大的上古族三種不同階層在一起,就像是遊戲中有著初階的戰士,正對抗著中階的敵人,卻又突然加上深不可測等級的角色來攪局,層層疊疊的結果,創造出了超乎預期的期待,而戰鬥場面也沒讓人失望,文字間充滿了畫面,讀來熱血萬分,一場好戲。

小說裡的上古族藉由神話而塑造,特別的栩栩如生,法力強大的神話人物上古族、獸身人、人類蜂湧而至對抗黑暗勢力,看起來不厚的小說,竟然能源源不絕的湧出一段又一段精采的故事,令人目不暇給,讓人不禁懷疑,這一本故事是否擁有魔法師的法力加持,否則就是作者擁有魔法強大的生花妙筆。

人們對於雙胞胎總是有著如影隨形的刻板印象,《不死煉金術師(1)》卻刻意打破窠臼,營造出讓兩人不得不分出差異的結果,「預言中的雙胞胎」已經點出兩人的重要性,儘管在這第一集中並未發生驚人的情況,但那若隱若現的內心勾勒,情勢之下所造成的差異,卻開始埋下讓另一段故事萌芽的種子,魔法故事總是帶給人們無限的想像空間,作者麥可‧史考特在這第一集中,更是讓許多情節微微透出線索後就巧妙的轉移焦點,讓讀者一面要想像著接下來的無限可能,卻又要忙著體會眼前的諸多精彩情節,只能說《不死煉金術師(1)》一書讀來高潮不斷,實在過癮。

根據出版社的資料,這一套書的設定如下,六部分別以不同角色為主角的描述,以第一部的表現而言,接下來的幾部絕對值得讀者期待。

第一部的「不死煉金術師:預言中的雙胞胎」(The Alchemyst)的主角是尼古拉.弗勒梅爾(Nicholas Flamel) 第二部「魔法師」(The Magician)的主角即反派的魔法師「敵翼」(Dr. John Dee) 第三部「女魔法師」(The Sorceress)的主角是尼可拉斯.弗勒梅的妻子,同樣法力高強的佩蕾奈爾夫人(Perenelle Flamel) 第四部「死靈法師」(The Necromancer)的主角是雙胞胎男孩喬許(Josh Newman) 第五部「大法師」(The Warlock)的主角是哲學家兼最終的大法師馬基維利(Niccolò Machiavelli) 第六部「女巫」(The Enchantress)的主角是雙胞胎姊姊蘇菲(Sophie Newman)